• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ESAME DIRETTORE TECNICO - PUGLIA 2012

Stamattina abbiamo iniziato verso le 10,20. Sarei curioso di sapere al secondo gruppo com'è andata...!??!<br />
<br />
Le domande per noi(io avevo il gruppo B) non erano impossibili.<br />
<br />
Domani avremo il verdetto!!!<br />
<br />
Dita incrociate...<br />
<br />
Noi ce l'abbiam messa tutta!<br />
<br />
Ciaooooo
 
Ciao a tutti....io purtroppo ho la febbre e quindi non sono potuta andare all'esame...che sfortunaaaaa e rabbiaaaa :(<br />
Spero tanto che per voi sia andato tutto ok...
 
Io ero nel secondo gruppo, abbiamo iniziato alle 15,40 circa, con la tipa che dava le istruzioni praticamente urlando e mi ha fatto venire un gran mal di testa!!!<br />
Le domande non erano difficilissime, più che altro ce ne erano alcune di pura memorizzazione... ma saranno state le stesse? voi cos'avevate? da noi c'erano alcune sugli alberghi (tipo chiedevano se i villaggi albergo sono residenze para- o extra-alberghiere), quanti vini doc ha la puglia, le terme di torre canne e poi boh adesso ho il cervello in fumo :roll: :mrgreen:<br />
Per fortuna le domande in lingua erano vergognose :mrgreen:<br />
<br />
Domani avremo il verdetto.. speriamo bene!!!<br />
<br />
E cmq sapere che l'orale sarà direttamente dopo Pasqua mi ha messo di buon umore :D<br />
Lì ci sarà davvero da studiare :roll:
 
dai pensavo peggio! cross fingers! ragazzi qualcuno sa qual è il gruppo su facebook riguardante questo argomento? potrei ritrovare persone conosciute oggi così!
 
Primo turno - Gruppo B<br />
<br />
domande presenti(i numeri sono riferiti al database rilasciato sul sito - quello sul quale abbiamo studiato)<br />
<br />
7<br />
101<br />
138<br />
180<br />
185<br />
265<br />
274<br />
277<br />
312<br />
373<br />
439<br />
439<br />
505<br />
523<br />
605<br />
646<br />
648<br />
660<br />
684<br />
707?<br />
781<br />
968<br />
1000<br />
1069<br />
1071<br />
1157<br />
1189<br />
1192<br />
1218<br />
1242<br />
1249<br />
1269<br />
1294<br />
1306<br />
1338<br />
1397<br />
1400<br />
1437<br />
1505<br />
1507<br />
1585<br />
1606<br />
1634<br />
1635<br />
1649<br />
1653<br />
1659<br />
1705<br />
1729<br />
1894<br />
<br />
più le altre cinque domande riguardanti la seconda lingua straniera....(ci sono altre...queste son quelle che son riuscito a ricordare)<br />
<br />
Ps:anche a me farebbe piacere sapere qual è il gruppo di facebook....non mi dispiacerebbe ritrovare una ragazza carina che ho conosciuto stamattina!! :mrgreen: :mrgreen:
 
io faccio parte del gruppo del pomeriggio con skeda b e nn sn uguali a quelle della mattina. qlk se le ricorda? io ne ho ricordate 45 le altre 15 nn mi vengono. xò ke caos leggere, sfogliare il libro, poi fare la brutta e stare attenta alle caselle della bella. nn potevano mettere tt sullo stesso foglio. delle ragazze hanno sbagliato nel ricopiare speriamo bene
 
Cmq io mi sono portata a casa il foglio delle domande ed accanto a ciascuna domanda mi sono segnata un appunto che mi permettesse di ritrovarla nel database così mi sono fatta i conti e, se non ho sbagliato a contare, dovrei aver preso 45/60!!! :D<br />
<br />
Non voglio gioire in anticipo, ma se minimo è 42 dovrei averlo passato :D speriamo bene :oops:<br />
<br />
Aspettiamo domani per il responso finale!<br />
<br />
E speriamo che ci diano un mesetto per approfondire gli argomenti, il difficile viene ora :?
 
<span style="color: #800080">Chissà se per stilare il calendario degli orali sorteggeranno la lettera del cognome...così si vocifera!<br />
Cmq la scrematura è avvenuta agli scritti ma credo che ne falceranno molti all'orale!</span>
 
ragazzi sono dentro anch'io!!:) però effettivamente non si sa se ridere o piangere!<br />
qualcuno di voi sa come si svolge all'incirca l'esame orale? Io sono di lecce quindi il 18,ma con le lingue sono proprio a terra!
 
<span style="color: #800080">Ciao Teo! Ti consiglio di seguire il gruppo su Fb dove stanno mettendo utili info su cosa orientativamente verte l'orale e come si svolge. Per le lingue, non preoccuparti, xkè il colloquio sarà una normalissima conversazione del + e del - su che fai, dove vivi e magari ti chiedono un piccolo itinerario. Lo zoccolo duro è (almeno per la stragrande maggioranza di noi) la biglietteria, il 74 ter nei minimi dettagli, le profilassi e ovviamente la geografia (è possibile che chiedano itinerari del mondo, monumenti e città principali, scali di volo, fusi orari, ecc..). :( Se hai qlche domanda, posta pure! :wink: </span>
 
ciao Ragazzi, io non sto su fb ma cmq mi terrò aggiornata :)<br />
cmq se per le lingue sarà solo un colloquio la cosa non mi spaventa .... vorrà dire che starò li a studiare per bene leggi e geo.<br />
Quanto desidero realizzare qst sogno come penso tt voi, dai ragazzi!!!!!! speriamo bene ..
 
Ciao a tutti,<br />
<br />
c'è qlk ke ha sostenuto e superato la prova scritta dell'esame svolto a Bari martedi 20?...sapreste dirmi su quali argomenti verterà la prova orale?..grazie!!
 
<span style="color: #8000BF">Ciao Gaeta!<br />
Anche tu ammessa all'orale? :) in quale provincia sosterrari l'esame?<br />
Il colloquio si svolgerà davanti una commissione composta da un esperto per ogni materia, che ti farà una domanda sui vari argomenti. Ci saranno ovviamente anche gli esperti di lingua. Le domande potrebbero ahimè riguradare tutto il programma così come dal bando. In linea generale potrebbero chiedere la Promozione turistica Pubblica, molto probabilmente il Regime Iva, il contratto di viaggio,Iata, BPS, GDS, organizzazione di un itinerario e chi + ne ha,. + ne metta! :?<br />
Un consiglio che ti posso dare è leggerti molto i cataloghi dei TO (i Boscolo secondo me sono molto completi), e prepararti tanto in primis sulla legislazione nazionale/regionale e sui regimi fiscali.<br />
Se hai delle domande, chiedi pure!<br />
Salutoni e buon studio!</span>
 
qualcuno sa dirmi qualcosa di certo sul colloquio orale della Prov di lecce???? Sul sito ancora non c'è il calendario delle date...<br />
<br />
C'è qualcuno che ha fatto l'esame negli anni precedenti o in altre province che mi sa dire quali sono le domande o gli argomenti più frequenti???<br />
<br />
Come si fa a seguire le notizie su fb??? io non lo trovo...<br />
Grazie e in bocca al lupo a tutti...
 
<span style="color: #400080">Ciao Sissia!<br />
<br />
Non è solo la Prov. di Le a non aver pubblicato il calendario, non ti preoccupare. Credo che cmq a giorni (anche domani) usciranno per tutte le province!<br />
Il Gruppo su FB che puoi seguire è questo<br />
<br />
http://www.facebook.com/groups/183414948423365/236421613122698/?notif_t=group_activity<br />
<br />
Quì danno un po' di indicazioni sugli argomenti di studio e le domande d'esame + probabili.<br />
<br />
Buon studio e in bocca al lupo!</span>
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top