• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ESAME DIRETTORE TECNICO AGENZIA DI VIAGGIO

#1
Buonasera,

volevo sapere se qualcuno è informato sull'esame per direttore tecnico di agenzia di viaggio nel Lazio o in altra regione che poi sia riconosciuto anche nel Lazio.
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla se non articoli degli anni passati.
Grazie

Maraialaura
 
#2
ciao anche io ho bisogno di sapere in quale regione svolgono l' esame di direttore tecnico per agente di viaggio senza l' obbligo di residenza.<br />
Ho visto un po su internet oltre al fatto che in alcune regioni non esce il banda da piu di due anni mi sono accorto che in altre C'è l' obbligo di risiedere nella provincia che emana il bando oppure che si deve specificare l' intenzione di aprire un' agenzia di viaggi nella provincia stessa. Ho visto in emilia e in calabria che possono partecipare tutti senza obbligo di residenza. Bisogna spettare. Cerchiamo di aiutarci teniamo vivo questo post!!! ciaoo
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
avete già visto qui nel forum nell'area dedicata ai DT? <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewforum.php?f=19">viewforum.php?f=19</a><!-- l -->
 
#4
l'abilitazione conseguita con l'esame in qualsiasi regione vale in tutta Italia. e' sufficiente chiedere l'iscrizione all'albo provinciale/regionale d'interesse. per vedere quando ci sono i prossimi esami in giro per l'Italia devi monitorare il web. in puglia si son svolti quest'anno quindi prima di due anni non penso se ne svolgeranno altri.
 
#5
Ciao, si lo so che vale in tutti italia ma il problema e che nella mia regione (Campania) l'ultimo e stato fatto se non sbaglio nel 2009 ho chiamato e non hanno idea quando uscirà il prossimo ma mi hanno consigliato di provare a concorrere in altre provincie.<br />
Sbirciando qua e la su internet in alcune provincie come requisito vogliono la residenza nella provincia che emette il bando o addirittura l'intenzione di aprire un agenzia di viaggi nella provincia stessa. Adesso vorrei sapere quale province non richiedono questo requisito. Spero che al piu presto esca qualche bando dove si puo accedere tranquillamente.<br />
Ho visto anche qui : viewforum.php?f=19 ma i post sono vecchi e in alcuni non ci sono risposte.<br />
Vorrei un aiutino.Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top