• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame direttore tecnico 2011

#1
Ciao a tutti,<br />
qualcuno sa dove esce un bando nuovo per l'esame DT nel 2011?<br />
Ho visto che c'è uno a Milano ma non posso farlo visto che non raggiungo i 2 anni di esperienza lavorativa di minimo IV livello richiesti. A dire la verità sono 3 anni che lavoro in questo settore ma purtroppo per la maggior parte del tempo ho avuto un contratto a progetto.<br />
Qualcuno sa se ripeteranno le sessioni di esami a Lucca in tempi brevi?<br />
Grazie e a presto
 
#2
Ciao a tutti,<br />
qualcuno sa dove esce un bando nuovo per l'esame DT nel 2011?<br />
Ho visto che c'è uno a Milano ma non posso farlo visto che non raggiungo i 2 anni di esperienza lavorativa di minimo IV livello richiesti. A dire la verità sono 3 anni che lavoro in questo settore ma purtroppo per la maggior parte del tempo ho avuto un contratto a progetto.<br />
Qualcuno sa se ripeteranno le sessioni di esami a Lucca in tempi brevi?<br />
Grazie e a presto
 
#4
Ciao<br />
ho trovato un bando (scadenza 14/02/11) a Venezia ma per me è sempre fuori questione per via dei 2 anni di esperienza lavorativa che non ce l'ho (almeno non con le mansioni che richiedono :roll: ).<br />
Info:<br />
http://www.provincia.venezia.it/ecm/faces/public/guest//home/servizi/concorsi/dettaglio?portal:componentId=dettaglio&portal:type=action&portal:isSecure=false&uicomponent=RemoteDetail&op=viewDocument&objectId=production:/cms/dinamico/provincia/uffici/turismo/concorsi/Bando_direttore_Agenzia_80440<br />
<br />
Se qualcuno ha sentito dell'altri bandi fattemi sapere.
 
#5
Ciao<br />
ho trovato un bando (scadenza 14/02/11) a Venezia ma per me è sempre fuori questione per via dei 2 anni di esperienza lavorativa che non ce l'ho (almeno non con le mansioni che richiedono :roll: ).<br />
Info:<br />
<a href="http://http://www.provincia.venezia.it/ecm/jcr?production&path=/cms/dinamico/provincia/uffici/turismo/concorsi/Bando_direttore_Agenzia_80440/Bando">http://www.provincia.venezia.it/ecm/jcr?production&path=/cms/dinamico/provincia/uffici/turismo/concorsi/Bando_direttore_Agenzia_80440/Bando</a><br />
<br />
Se qualcuno ha sentito dell'altri bandi fattemi sapere.
 
#6
Ciao a tutti, io ho provato a fare l'esame a Dicembre 2010 e sono bocciata. La prossima sessione dovrebbe essere a Marzo 2011 dico dovrebbe perchè momentaneamente stanno cercando la nuova commissione esaminatrice e non sò magari se ci sarà uno slittamento di date. Comunque controllate sempre il sito della Provincia di Lucca normalmente inseriscono le date un mesetto prima della sessione di esami. Spero di avervi aiutato. Ciao
 
#8
Ciao<br />
anch'io ha chiamato a Lucca e dicono che a breve dobrebbe partire il bando. Speriamo presto :|<br />
Per chi è residende nel teritorio della regione Emilia Romagna a marzo parte il corso di formazione professionale a Bologna che si concluderà col esame di DT.<br />
Iscrizione scade il 19/02/11.<br />
Info sul sito:<br />
http://www.iscomer.it<br />
<br />
C'è qualcuno che pensa di iscriversi? Scrivetemi.<br />
<br />
A presto
 
#9
Buongiorno a tutti anch'io devo fare l'esame per dir. tecnico , Lucca è la data prima utile più vicina, qualcuno di voi ha dei riscontri: ha già fatto l'esame per dir. tecnico - come funziona, che metodo attuano, sono particolarmente severi, quanto dura l'esame?Come funziona la parte delle lingue è difficile?<br />
Chi ha info me lo può far sapere, grazie!<br />
Sto facendo un master per dirr. tecnico e sono prossimo a dover dare l'esame.<br />
Vi ringrazio ciao
 
#10
Lucca a maggio.<br />
Come sarà non si sà perchè hanno cambiato tutta la commissione<br />
<br />
Su Venezia ho dei dubbi: la legislazione nazionale non impone che per poter sostenere l'esame bisogna risiedere nella provincia dove si tiene l'esame e poi non chiede un minimo di anni di esperienza lavorativa. Non vorrei che fosse la solita invenzione di una provincia veneta che ultimamente da i numeri
 
#12
Apprendo dal bandi di concorso dell'esame di Lucca, che il titolo avrebbe valenza solo nella regione Toscana.<br />
Qualcuno sa se vi siano bandi "riconosciuti" in altre regioni? (mi interesserebbe il Lazio)<br />
Nicolò
 
#13
Il bando di Lucca è già disponibile sul sito della provincia, una delle norme è che l'eventuale qualifica è riconosciuta solo per la regione toscana.<br />
ne sapete di piu'?<br />
Nicolò
 
#14
Secondo la legge regionale sono richieste le mansioni del IV livello e non un contratto di IV livello, per cui tre anni a progetto dovrebbero bastare, dovresti verificare alla direzione provinciale del lavoro che sulla base dei tuoi contratti ti rilascerà la certificazione<br />
<br />
<br />
<br />
<em>@varius258 wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti,<br />
qualcuno sa dove esce un bando nuovo per l'esame DT nel 2011?<br />
Ho visto che c'è uno a Milano ma non posso farlo visto che non raggiungo i 2 anni di esperienza lavorativa di minimo IV livello richiesti. A dire la verità sono 3 anni che lavoro in questo settore ma purtroppo per la maggior parte del tempo ho avuto un contratto a progetto.<br />
Qualcuno sa se ripeteranno le sessioni di esami a Lucca in tempi brevi?<br />
Grazie e a presto</blockquote>
 
#15
Ciao, sto preparando l'esame di Lucca che sarà a maggio. Vivo a Roma. Qualcuno è interessato a studiare assieme? Potete contattarmi su <a href="mailto:antonelli.ste@gmail.com">antonelli.ste@gmail.com</a> .<br />
<br />
Ciao, Stefano
 
#16
ciao ragazzi (varius258)<br />
so che a milano il contratto a progetto viene accettato come ammissione...mi sono informata anche io ...però la presentazione della domanda era entro il 28feb11, per l'esame 2011<br />
è chiaro che loro si riservano di verificare le tue mansioni sul contratto..perchè tutto dipende dal tuo inquadramento...<br />
diciamo che le mansioni svolte sul contratto devo essere come quelle da impiegato di IV livello almeno...<br />
saluti Francy
 
#17
ciao ragazzi<br />
qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame da direttore tecnico a Milano?<br />
mi spaventa la prova orale... qualcuno mi sa dire indicativamene cosa chiedono?<br />
Sapete invece se ci sono libri per quiz?<br />
io ho già comprato il Manuale del Direttore Tecnico - II edizione 2009- edizioni Simone..sono appena 590 pagine!<br />
Grazie Francy
 

leon

Membro Junior
#18
<em>@mariavittoria.dede wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti, io ho provato a fare l'esame a Dicembre 2010 e sono bocciata. La prossima sessione dovrebbe essere a Marzo 2011 dico dovrebbe perchè momentaneamente stanno cercando la nuova commissione esaminatrice e non sò magari se ci sarà uno slittamento di date. Comunque controllate sempre il sito della Provincia di Lucca normalmente inseriscono le date un mesetto prima della sessione di esami. Spero di avervi aiutato. Ciao</blockquote><br />
<br />
<br />
ciao!<br />
ho saputo che la commissione è cambiata, ma mi potresti dire come si svolge in generale la sessione di esame? cosa chiedono più in particolare? tu su quale testo studi?<br />
grazie
 
#19
Mi sapreste dire se il patentino di direttore tecnico di agenzia viaggi lo si puo' utilizzare a livello nazionale o meno? mi spiego meglio se ottengo ad esempio il patentino in lombardia posso esercitare in puglia? grazie mille. Ho visto a Lucca che è uscita la domanda ma non ho ben chiaro questo se poi potrei esercitare in puglia.
 
#20
dimenticavo! sapete dirmi se una persona con vecchia laurea quadriennale in economia del turismo puo' ottenere il patentino senza sostenere l' esame?<br />
grazie
 
#21
<em>@monicagirotti wrote:</em><blockquote>Interesserebbe anche a me conoscere sedi e date dell'esame DT. Grazie mille :D</blockquote><br />
... e anche a me!!!!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top