• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame di Lucca

#1
Mi sto preparando per l'esame di Lucca, gentilmente se qualcuno ha già sostenuto l'esame , può postare le domande che generalmente fanno i prof? :D vogliono risposte dettagliate oppure possono bastare i concetti principali? ad esempio la legislatura, devo studiare dettagliatamente tutte le leggi compreso il numero dell'articolo oppure basta sapere che quell'articolo esiste senza citare il decreto.<br />
<br />
Per quel che riguarda geografia turistica dobbiamo portare un argomento a piacere come franc e inglese?<br />
<br />
Grazie per ogni eventuale risposta
 
#3
<em>@laja wrote:</em><blockquote>ciao cristina,<br />
su che libri ti stai preparando?</blockquote><br />
ciao laja<br />
"il direttore tecnico dell'agenzia di viaggi" edizioni giuridiche simone<br />
e poi materiale trovato sul web tipo iata biglietti ecc.<br />
<br />
da premettere io sono bianchissima, mai lavorato in un agenzia di viaggi heheh speriamo bene
 
#4
ciao<br />
io ho l'esame giorno 1.<br />
Chi ha sostenuto l'esame, gentilmente puo dare delle informazioni al riguardo?<br />
Quanto dura, numero di partecipanti, domande e risposte, le lingue.........<br />
mille grazie anticipatamente.<br />
Nicolò
 
#5
desiidererei avere ulteriori informazioni precise sulle domande che rivolgono al concorso per D.T. a Lucca, poichè l'esame devo sostenerlo il 28 maggio. e' urgente. saluti
 
#6
desiidererei avere ulteriori informazioni precise sulle domande che rivolgono al concorso per D.T. a Lucca, poichè l'esame devo sostenerlo il 28 maggio. e' urgente. saluti
 
#7
Ciao a tutti!<br />
Io ho fatto l'esame a Lucca il 24 feb 2012. Passato al primo colpo..sicuramente ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma tanto tanto studio. Sono titolare di un'agenzia viaggi da 4 anni e ho studiato per circa 6 mesi riassumendo tutto quello che serve per preparasi all'esame! Quindi sui miei appunti troverete : schede delle principali destinazioni che bisogna conoscere, riassunti di tecnica e amministrazione agenzie ( dal Nuovo Manuale di tecnica turistica e amministrativa di Castoldi, riassunti di legislazione turistica e appunti di biglietteria aerea. E' stato un lungo lavoro, ma davvero utile, oltre che per superare l'esame , anche adesso per il lavoro di tutti i giorni. Ho pensato di metterli in vendita e di dare anche un supporto a chi ne avesse bisogno!<br />
Per info scrivetemi qui oppure sulla mail <a href="mailto:robie79@gmail.com">robie79@gmail.com</a>.<br />
Ciao Roberta
 
#8
Ciao a tutti.Dovrò fare l'esame a novembre.Potete aiutarmi a capire cosa chiedono su strade autostrade noleggio auto e dove reperire informazioni in merito??? :?: :?: SONO NEL BUIO PIU TOTALE!:(
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top