• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame accompagnatore turistico Padova

Mod

Amministratore
Staff Forum
#61
In base <strong>Legge 40/2007</strong> verifiche per la professione di Accompagnatore e di Guida Turistica (sessioni di febbraio-giugno-novembre ) riservati ai possessori dei titoli di studio di seguito specificati:<br />
<br />
- I possessori di <strong>laurea o diploma universitario in materia turistica</strong> che intendono esercitare la <strong>professione di Accompagnatore turistico</strong> consultino il presente sito alla voce “L. 40/2007 (Bersani) liberalizzazioni” (percorso: http://www.provincia.padova.it/guida ai servizi-modulistica/turismo/accompagnatori turistici), per visionare le modalità con le quali possono accedere alle previe verifiche previste dalla L. 40/2007 e dalla D.G.R. 1981/2007.<br />
<br />
- I possessori di <strong>laurea in lettere con indirizzo in storia dell’arte o archeologia</strong> (vecchio ordinamento), in <strong>storia dell’arte o archeologia</strong> (II livello) o equipollenti che intendono esercitare la <strong>professione di Guida turistica</strong> consultino il presente sito alla voce “L. 40/2007 (Bersani) liberalizzazioni” (percorso: http://www.provincia.padova.it/guida ai servizi-modulistica/turismo/guide turistiche), per visionare le modalità con le quali possono accedere alle previe verifiche previste dalla L. 40/2007 e dalla D.G.R. 1981/2007.
 
#62
ciao a tutti, sono nuova in questo portale. volevo chiedervi un pò di informazioni sui bandi per sostenere la prova di accompagnatore turistico. Ho consultato il sito della provincia di padova ma non c'è nessun bando al momento. per caso qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?grazie mille! :D
 
#63
<em>@liliana87 wrote:</em><blockquote>ciao a tutti, sono nuova in questo portale. volevo chiedervi un pò di informazioni sui bandi per sostenere la prova di accompagnatore turistico. Ho consultato il sito della provincia di padova ma non c'è nessun bando al momento. per caso qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?grazie mille! :D</blockquote><br />
<br />
Ciao Liliana e benvenuta sul forum!<br />
<br />
Al momento, non ci sono bandi indetti dalla provincia di Padova. Ma, se sei veneta e abiti lì in zona, potresti sfruttare il bando che è uscito da poco a VERONA. La residenza non conta. Il termine per la presentazione della domanda è il 31 ottobre 2012.<br />
<br />
Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
 
#65
<em>@liliana87 wrote:</em><blockquote>Grazie mille! Sapresti dirmi anche la data degli esami a Verona?sono siciliana ma risiedo in veneto da 10 anni? Cambia qualcosa?grazie ancora :D</blockquote><br />
<br />
E' presto per parlare di date... ancora non sono neppure scaduti i termini per la presentazione delle domande... No, non cambia niente con il discorso della residenza in Veneto o in altra regione. In bocca al lupo comunque! :wink:
 
#66
Salve a tuui, sono nuova della chat!!!<br />
Volevo sapere se qualcuno conosce le nuove date per i bandi in Veneto, perchè quello di Verona e di Rovigo non sono riuscita a inviare per tempo la domanda... Sarebbe bello conoscere le possibili date per Padova, o Vicenza o Treviso.. cisto che sono le ultime prov. che sono rimaste e gli ultimi bandi risalgono al periodo della scoperta della ruota!!!!<br />
Please fatemi sapereanche perchè su internet ci sono sempre meno info utili!!!!!<br />
Grazie mille :D :D :D :D
 
#67
Ciao! mi ero informata dalle varie province un paio di mesi fa: a Vicenza è prevista l'uscita del bando nel 2013 ma non si sa quando, a Treviso non è prevista mentre a Padova dovrebbe uscire nei primi mesi del 2013....
 
#68
<em>@liliana87 wrote:</em><blockquote>ciao a tutti, sono nuova in questo portale. volevo chiedervi un pò di informazioni sui bandi per sostenere la prova di accompagnatore turistico. Ho consultato il sito della provincia di padova ma non c'è nessun bando al momento. per caso qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?grazie mille! :D</blockquote><br />
<em>@Annette wrote:</em><blockquote>Ciao! mi ero informata dalle varie province un paio di mesi fa: a Vicenza è prevista l'uscita del bando nel 2013 ma non si sa quando, a Treviso non è prevista mentre a Padova dovrebbe uscire nei primi mesi del 2013....</blockquote><br />
<br />
Io ho contattato l'ufficio di Padova la settimana scorsa e sembrerebbe che già nella prima metà di gennaio 2013 si dovrebbe avere il bando...e comunque non oltre fine mese...<br />
Tempi più lunghi per Vicenza: si avrà qualche informazione più precisa a partire da marzo 2013...
 
#69
E' uscito il bando per l'esame di abilitazione alla professione di accompagnatore tiristico Anno 2012/2013 della Provincia di Padova.<br />
Termine scadenza presentazione della domanda 31 gennaio 2013;<br />
il 22 febbraio 2013 sarà comunicato alla voce "Avvisi-bandi" del sito Internet provinciale l'elenco degli ammessi ed il giorno, l'ora e il luogo della prova scritta.<br />
<br />
http://www.provincia.pd.it/index.php?mact=News,cntnt01,detail,0&amp;cntnt01articleid=261&amp;cntnt01origid=12101&amp;cntnt01detailtemplate=bandi&amp;cntnt01returnid=12101
 
#70
Ciao!<br />
C'e' qualcuno che ha fatto l'esame e può postare le domande?<br />
Sul sito della provincia di Padova non hanno pubblicato il test...<br />
Grazie e buona serata!
 
#72
ciao a tutti,
vedo che son passati degli anni in queste ultime discussioni, vediamo se trovo qualcun altro nella mia situazione.... Attualmente sto cercando di trovare corsi di preparazione e poi bandi per sostenere l'esame di abilitazione per accompagnatore turistico... Essendo di Padova , preferirei sostenerlo qui, ma pare che la Provincia/Regione Veneto sia in stallo in questo periodo, al chè mi han risposto poco fa di cercare Enti pubblici/privati e altri Comuni d'Italia che aprano bandi prossimamente... Insomma, sto chiedendo a tutta l'Emilia Romagna (scelta per vicinanza) e sto iniziando a scremare le offerte... Ovviamente dalla Regione Veneto ho solo un vago programma d'esame e bibliografia.
Ci sia qualcuno che sta facendo le stesse ricerche?
grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top