• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Esame accompagnatore turistico Padova

<em>@Antonello82 wrote:</em><blockquote>Per quanto riguarda la parte di geografia turistica che testi mi consigliate di comprare?!<br />
<br />
Ciao a tutti...</blockquote><br />
<br />
Hai visto tra i testi indicati nel portale?...nella sezione Manuali e Professioni c'è un buon testo sui paesi (xrò extra europei)<br />
http://www.formazioneturismo.com/libri_recensiti_turismo/manuali-e-professioni

Ciao a tutti! Anche io sono iscritta all'esame di Padova ... ho molto "terrore" in verità!!! Mi spaventa perchè le cose da studiare sono tante. Beh speriamo che vada bene, per tutti! :roll:

Ciao Dany,<br />
anchio sono abbastanza preoccupata anche perchè le cose da studiare sono davvero tante.<br />
Prendila con filosofia, in caso ti puoi presentare anche ad un altro esame, come per esempio quello di treviso che scade all'inizio di Marzo.<br />
In bocca a lupo.<br />
Ciao da Sabry

La prova la trovi sul sito della Provincia di Pa dova alla voce Avvisi....<br />
<br />
Con un pò di fortuna ce l'ho fatta!! Adesso viene il bello: l'orale! Qualcuno ha qualche consiglio da dare su come si potrà svolgere la prova orale?!?!?!?<br />
<br />
HELP ME!!!!!!!!!!!!!

Caro Antonello,<br />
<br />
è possibile partecipare in qualità di uditore alla prova orale presso Padova?<br />
Dove verrà svolta la prova suddetta? E in quali date?<br />
<br />
Grazie e in bocca al lupo!!!<br />
Chi vorrà unirsi a me per la preparazione dell'esame a Treviso mi contatti!!!<br />
:D :D :D<br />
<br />
Aless@ndra

ciao! Vi state preparando per l'esame a Treviso? io non ce la faccio, aspetterò il prox bando.<br />
Volevo chiedere, una volta che con questo esame diventi accompagnatore, poi dove puoi cercare lavoro come accompagnatore t?

<em>@Arte wrote:</em><blockquote>ciao! Vi state preparando per l'esame a Treviso? io non ce la faccio, aspetterò il prox bando.<br />
Volevo chiedere, una volta che con questo esame diventi accompagnatore, poi dove puoi cercare lavoro come accompagnatore t?</blockquote><br />
<br />
Ecco, questa è una cosa che vorrei sapere anche io... dopo l'abilitazione che si fa? Si mandano curriculum ai tour operator, ci si presenta di persona nelle agenzie che organizzano viaggi organizzati...? :roll:

Mod

Amministratore
Staff Forum
<em>@Elysia wrote:</em><blockquote><em>@Arte wrote:</em><blockquote>ciao! Vi state preparando per l'esame a Treviso? io non ce la faccio, aspetterò il prox bando.<br />
Volevo chiedere, una volta che con questo esame diventi accompagnatore, poi dove puoi cercare lavoro come accompagnatore t?</blockquote><br />
<br />
Ecco, questa è una cosa che vorrei sapere anche io... dopo l'abilitazione che si fa? Si mandano curriculum ai tour operator, ci si presenta di persona nelle agenzie che organizzano viaggi organizzati...? :roll:</blockquote><br />
<br />
di sicuro non si aspetta che qualcuno ti cerchi!<br />
dovrai prendere contatto come minimo con i t.o., bus operator e adv incoming (i ricettivisti) e corrispondenti per operatori esteri (della tua zona e non solo) che potrebbero aver bisogno di accompagnatori.

elysia

Membro Junior
<em>@Mod wrote:</em><blockquote><em>@Elysia wrote:</em><blockquote><em>@Arte wrote:</em><blockquote>ciao! Vi state preparando per l'esame a Treviso? io non ce la faccio, aspetter� il prox bando.<br />
<br />
Ecco, questa � una cosa che vorrei sapere anche io... dopo l'abilitazione che si fa? Si mandano curriculum ai tour operator, ci si presenta di persona nelle agenzie che organizzano viaggi organizzati...? :roll:</blockquote><br />
<br />
di sicuro non si aspetta che qualcuno ti cerchi!<br />
dovrai prendere contatto come minimo con i t.o., bus operator e adv incoming (i ricettivisti) e corrispondenti per operatori esteri (della tua zona e non solo) che potrebbero aver bisogno di accompagnatori.</blockquote><br />
<br />
Sì infatti! Ok grazie Mod. Mi incuriosiva appunto sapere come si muovono di solito i neo-accompagnatori, a chi si rivolgono per iniziare la professione... Se qualcuno ti prende e ti spedisce in viaggio con accompagnatori professionisti per farti capire come si lavora... :wink:

Ci sono io alle 12!!<br />
<br />
Contavo in molto piu' tempo a disposizione per prepararmi...speriamo bene! E' un programma troppo vasto per cercare di prepararmi per una discussione, e poi la lingua straniera chissa' in che modo verra' valutata se con i contenuti o nella forma...............ahhhhhhhhhhhh<br />
<br />
Ciao<br />
<br />
Antonello

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,512
Utenti registrati
14,694
Ultimo utente registrato