• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame Accompagnatore Turistico lingua straniera

#1
Buongiorno,<br />
vorrei capire una cosa della figura di accompagnatore che non mi è chiara, riguardo alla lingua straniera.<br />
Io sono laureata in lingue, ora se io decidessi di sostenere l'esame in francese, ad esempio, e ottenessi l'abilitazione ciò cosa comporterebbe a livello pratico? Che potrei lavorare solo con turisti italiani e francesi, pur se sul mio cv c'è scritto che conosco altre lingue a livello avanzato? Cioè, si lavora solo con le lingue per cui si ottiene l'abilitazione o si tiene anche conto delle altre conoscenze?<br />
Grazie
 
#2
<em>@Massia wrote:</em><blockquote>Buongiorno,<br />
vorrei capire una cosa della figura di accompagnatore che non mi è chiara, riguardo alla lingua straniera.<br />
Io sono laureata in lingue, ora se io decidessi di sostenere l'esame in francese, ad esempio, e ottenessi l'abilitazione ciò cosa comporterebbe a livello pratico? Che potrei lavorare solo con turisti italiani e francesi, pur se sul mio cv c'è scritto che conosco altre lingue a livello avanzato? Cioè, si lavora solo con le lingue per cui si ottiene l'abilitazione o si tiene anche conto delle altre conoscenze?<br />
Grazie</blockquote><br />
<br />
Solitamente, il requisito per l'accesso al concorso di AT avviene con il possesso del semplice diploma di scuola media superiore, pertanto l'aver conseguito una laurea (in lingue o in altro) è di fatto ininfluente, nel senso che non comporta nessun beneficio in più...<br />
<br />
Presentando la domanda, si indicano le lingue nelle quali sostenere il concorso. L'esame di lingua è solo a livello orale.<br />
<br />