• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bando Accompagnatore Turistico Lecco

<em>@michelebertoli wrote:</em><blockquote>Ciao,..si sono io lo "svizzero"... :)<br />
Anche io mi ero già iscritto a Cremona, ora la speranza é che ci siano prima gli orali a Lecco degli scritti a Cremona...</blockquote><br />
<br />
esatto...anche se spero vivamente di avere "buttato" i soldi per l'iscrizione a Cremona :D<br />
<br />
Io mi chiamo Sara Casarotto
 
io di domenico, forse capiterò assieme a costanzo agli orali. Chissà. Beh se capitiamo insieme con qualcuno di voi ci si conosce!<br />
Che ne pensate voi della carneficina? A me è sembrata una percentuale troppo bassa. Neanche nei concorsi pubblici!
 
Il Servizio Turismo della Provincia di Lecco comunica l’elenco degli idonei all’esame di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico che si è svolto lo scorso 15 ottobre in Sala Don Ticozzi a Lecco. E' sufficiente cliccare al seguente indirizzo internet: http://www.provincia.lecco.it/2012/11/02/esami-di-abilitazione-alla-professione-di-accompagnatore-turistico-elenco-idonei-alla-prova-scritta/<br />
<br />
Per informazioni o chiarimenti: 0341 295508 – <a href="mailto:antonella.pasetti@provincia.lecco.it">antonella.pasetti@provincia.lecco.it</a>.<br />
<br />
Il calendario delle sessioni d’orale sarà pubblicato esclusivamente sul sito della Provincia di Lecco a partire dal <u>14 novembre 2012</u>.
 
io non ho idea, spero non sia difficile come lo scritto. Io non credo partano dallo scritto che senso avrebbe? Chiedere due volte la stessa cosa per la quale si è risposto male? Se qualcuno ha dei consigli li dia!
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche io sono passato agli scritti, e non ci credevo! Qualcuno ha informazioni sulla struttura dell'orale?<br />
p.s: confermo che sul Castoldi 2012 non ci sono riferimenti alle Tavole di Francoforte.
 
un in bocca al lupo per chi ha gli orali<br />
<br />
purtroppo allo scritto ho fatto 19/30 e non sono passato<br />
ero in dubbio con 2 domande ( una era quella delle Tavole di Francoforte )<br />
ma le ho sbagliate<br />
<br />
adesso mi preparo per Verona e Cremona<br />
speriamo vada meglio
 
Io sono finito nell'ultima sessione del 18 Gennaio :-( che barba! Gli esiti li daranno alla fine di tutte le sessioni?<br />
Chi di voi come me si era già iscritto a Cremona cosa farà, andate a dare lo scritto lo stesso?
 
Ecco le date degli orali<br />
<br />
<a href="http://http://www.provincia.lecco.it/wp-content/uploads/2012/11/SESSIONI-ORALE2.pdf">http://www.provincia.lecco.it/wp-content/uploads/2012/11/SESSIONI-ORALE2.pdf</a>
 
Ciao ragazzi, nuova sul forum :D !!!<br />
ho letto un pò, Alessandro mi pare chiedeva se c'era qualcuno che fosse con lui per l'esame...beh sono una di quelle...<br />
ora a parte la sorpresa di avere superato l'esame scritto, mi ritrovo con l'ansia dell'orale :roll: ....se qualcuno di voi ha suggerimenti.....ben vengano.....IN BOCCA AL LUPO A TUTTI .......
 
non mi hanno caricato la risposta di prima... mah..<br />
<br />
Dicevo... certo Serafino, vi dettaglierò l'orale con le domande che faranno.<br />
Spero che sari2 faccia lo stesso, visto che ha l'orale una settimana prima della mia :))<br />
Speriamo bene ragà! Che se ci bocciano sai che rottura!!
 
OT x @morsi a giudicare dal tuo avatar, credo che io e te abbiamo una passione in comune.<br />
Biglietto acquistato CTA...MXP 93.00Euro andata e ritorno.<br />
io stilo un mio programma.<br />
<br />
1) studiare le domande dello scritto in special modo quelle che ho sbagliato, potrebbero chiedere spiegazioni<br />
2) Geografia: dell'Italia tipo coste marittime, catene montuose, principali citta' turistiche.<br />
3) Tecnica turistica: quello che ce sui libri<br />
4) Legislatura: in vigore attualmente e codice del turismo, carta dei diritti del turista.<br />
5) Nozioni di primo soccorso, cosa fare se un turista si fa male o si sente male<br />
6) Preparare un itinerario per un gruppo di turisti in viaggio per una settimana in una localita' rinomata<br />
7) studiare i termini tecnici nella lingua e/o lingue straniere<br />
<br />
Alcune cose io le reputo scontate, tipo:<br />
Dimostrare di saper tenere il gruppo di turisti e saper risolvere i problemi che si incontrano, potrebbe essere un punto importante...non possono non tenerne conto.<br />
Secondo me, e' meno grave non sapere dove si trovano le cinque terre, che non sapere come gestire un turista Italiano che perde il passaporto al Cairo "per esempio".<br />
Non fare mai scena muta, quando non si sa la risposta dirlo apertamente, ma dimostrare che si puo' fare un ragionamento per arrivare alla soluzione;<br />
<br />
Altro?<br />
Serafino
 
x serafino costanzo.....<br />
concordo!!! io credo che le cose che hai elencato siano le essenziali e le più giuste forse da studiare....<br />
tu quando hai gli orali?? siamo della stessa regione ma non credo partiremo per lo stesso giorno
 
Pattys, dunque staremo insieme all'orale :)<br />
<br />
tu hai lo spagnolo anche? Io nn conosco termini tecnici turistici in spagnolo anche se sono fluente nella lingua xché ho vissuto in spagna.<br />
Ti va di metterci in contatto per confrontarci un pò?<br />
Io nn studierò il primo soccorso perchè non è sul programma. Sta sul programma della regione veneto invece.
 
Io mi ero iscritto anche a Cremona nel dubbio di non aver passato lo scritto a Lecco....Ora hanno convocato lo scritto a Cremona per il 26/11....il dubbio è: andare o non andare?? Io credo che una volta passato lo scritto l'orale sia più facile quindi più improbabile essere segati (a Lecco quindi) ma il dubbio permane... Voi cosa consigliate??? Qualcun altro si era iscritto anche a Cremona??
 
Io mi sono iscritto a Rovigo ed ho lo stesso problema tuo. Non so quando uscirà lo scritto ma nn so davvero cosa fare.<br />
Cmq volevo chiedere a Serafino cosa è la carta dei diritti del turista? Nn la trovo su internet.<br />
Anche sulla domanda sulle tavole di francoforte ho delle difficoltà, sul castoldi 2012 nn c'è traccia.
 
In bocca al lupo allora!<br />
Io avevo rinunciato a partecipare a Cremona x il fatto che lo scritto lì è un tema che richiede uno srudio diverso dalle risposte , fammi sapere poi se era difficile o no.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top