• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

esame Accompagnatore Turistico a Brescia

#1
Ciao a tutti io devo fare l' esame a Brescia il 9 maggio, c' è qualcuno di voi che andrà a farlo in questa città?<br />
Io sono di Napoli e per me sarà un viaggio ma lo faccio con piacere :)<br />
Ho un dubbio: sapete se i test sono in ogni caso a risposta multipla? Ho letto dei vecchi test a risposta aperta nelle ultime pagine del Castoldi e li ho trovati davvero difficili :oops:<br />
<br />
Sapete inoltre quanto tempo passa in genere tra lo scritto e le altre prove orali?<br />
Se c è qualcuno di Napoli e dintorni che voglia confrontarsi con me sono a disposizione.<br />
Un saluto a tutti<br />
<br />
P.s ho visto il test di Venezia pubblicato qui sul forum ...ehm ma le risposte???? :mrgreen:
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
<em>@marilena wrote:</em><blockquote><br />
P.s ho visto il test di Venezia pubblicato qui sul forum ...ehm ma le risposte???? :mrgreen:</blockquote><br />
<br />
le risposte? prova a darle tu...ora che sicuramente l'esame l'avrai fatto! :D
 
#3
Ciao tutti.<br />
Volevo chiedere se c'e qualcuno in questo forum che fara' esame di accompagnatore turistico a Brescia il prossimo 18 febbraio.<br />
Sarrebbe interessante scambiare quattro parole.
 
#4
Ciao,<br />
hai poi passato l'esame a Brescia? Io sto pensando di fare il prossimo, la domanda a Brescia scade il 17 luglio 2009.<br />
Non è che ti ricordi che tipo di domande ti hanno fatto?<br />
Ho bisogno di help!!!!!<br />
<br />
Grazie mille<br />
Erika
 
#8
<em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br />
C'è qualcuno che intende fare l'esame quest'anno a Brescia?</blockquote><br />
Ecchime! Comunque questo thread è del 2009, forse conviene aprirne uno nuovo.
 
#9
<em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Ecchime! Comunque questo thread è del 2009, forse conviene aprirne uno nuovo.</blockquote><br />
Ciao Daniele! Sono contenta che ci sia qualcuno per scambiare qualche parola sull'argomento! :D<br />
E' la prima volta che dai questo esame? Ho sentito le voci in giro che dicevano che passare l'esame a Brescia è molto difficile. :shock:<br />
Speriamo bene. 8)
 
#11
<em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Non ho mai sentito della difficoltà particolare dell' esame di Brescia, che fonti hai per quest' informazione?</blockquote>Conosco le persone che pur essendo preparati non riuscivano a passarlo. E sono riusciti a farlo solo dalla terza o quinta volta. :shock:
 
#12
<em>@Brescia wrote:</em><blockquote><em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Non ho mai sentito della difficoltà particolare dell' esame di Brescia, che fonti hai per quest' informazione?</blockquote>Conosco le persone che pur essendo preparati non riuscivano a passarlo. E sono riusciti a farlo solo dalla terza o quinta volta. :shock:</blockquote><br />
:shock: che dire?! :shock:<br />
qualche altro parere a riguardo quì sul forum?
 
#15
<em>@garda wrote:</em><blockquote><em>@palermo22 wrote:</em><blockquote>Solitamente lo scritto di Brescia è a risposta multipla o "tema"?</blockquote><br />
a risposta multipla</blockquote><br />
<br />
Grazie! Sai se è possibile trovare,e dove,i test degli anni passati?
 
#18
<em>@garda wrote:</em><blockquote><em>@palermo22 wrote:</em><blockquote>Solitamente lo scritto di Brescia è a risposta multipla o "tema"?</blockquote><br />
a risposta multipla</blockquote>Sul bando invece c'è scritto:<br />
<br />
<em>Lo scritto, consiste nello svolgimento di una prova <strong>(<u>tema – domande a risposta multipla – domande a risposta sintetica o combinazione</u> delle citate tipologie di prova)</strong> scelta per estrazione da un candidato, tra quelle predeterminate dalla Commissione d’esame, sugli argomenti del programma d’esame.</em><br />
<br />
Magari quest'anno hanno cambiato qualcosa?.. :roll:
 
#19
<em>@Brescia wrote:</em><blockquote><em>@garda wrote:</em><blockquote><em>@palermo22 wrote:</em><blockquote>Solitamente lo scritto di Brescia è a risposta multipla o "tema"?</blockquote><br />
a risposta multipla</blockquote>Sul bando invece c'è scritto:<br />
<br />
<em>Lo scritto, consiste nello svolgimento di una prova <strong>(<u>tema – domande a risposta multipla – domande a risposta sintetica o combinazione</u> delle citate tipologie di prova)</strong> scelta per estrazione da un candidato, tra quelle predeterminate dalla Commissione d’esame, sugli argomenti del programma d’esame.</em><br />
<br />
Magari quest'anno hanno cambiato qualcosa?.. :roll:</blockquote><br />
Allora hanno cambiato...
 
#20
<em>@danieledp wrote:</em><blockquote>@ garda:<br />
hai per caso già fatto l' esame a Brescia?<br />
Puoi confermare o meno quanto detto qui su questo 3d riguardo la sua difficoltà?</blockquote><br />
<br />
Sono riuscita a passare l'esame al terzo tentativo: quindi ci ho messo tre anni. Comunque, quando ho passato l'esame scritto, mi hanno detto che sono stata l'unica a superarlo in quella sessione.
 
#21
<em>@garda wrote:</em><blockquote><br />
Sono riuscita a passare l'esame al terzo tentativo: quindi ci ho messo tre anni. Comunque, quando ho passato l'esame scritto, mi hanno detto che sono stata l'unica a superarlo in quella sessione.</blockquote><br />
:shock: l' unica su quanti?
 
#22
<em>@garda wrote:</em><blockquote>Allora hanno cambiato...</blockquote><br />
Ho controllato tutti i bandi precedenti cominciando dal 2008 e dappertutto c'è scritta l'identica frase come ho citato sopra.<br />
Strano... :roll: Ma se dici che cerano solo le domande a risposta multipla - è meglio per tutti noi, perché è più facile. :mrgreen:
 
#23
<em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@garda wrote:</em><blockquote><br />
Sono riuscita a passare l'esame al terzo tentativo: quindi ci ho messo tre anni. Comunque, quando ho passato l'esame scritto, mi hanno detto che sono stata l'unica a superarlo in quella sessione.</blockquote><br />
:shock: l' unica su quanti?</blockquote><br />
circa su 40
 
#24
<em>@garda wrote:</em><blockquote><em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@garda wrote:</em><blockquote><br />
Sono riuscita a passare l'esame al terzo tentativo: quindi ci ho messo tre anni. Comunque, quando ho passato l'esame scritto, mi hanno detto che sono stata l'unica a superarlo in quella sessione.</blockquote><br />
:shock: l' unica su quanti?</blockquote><br />
circa su 40</blockquote>Era nel 2010, vero?<br />
Da quanto ho visto sul sito di provincia di Brescia nel 2011 non'è stato neanche organizzato l'esame orale... significa che nessuno riuscito a superare quello scritto... :shock:
 
#27
<em>@danieledp wrote:</em><blockquote>Qulacuno ha altri dati riguardanti la media tra persone che ci hanno provato e persone che hanno poi passato l' esame nelle altre sedi e negli altri anni?</blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...
 
#28
<em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...</blockquote><br />
Dove si può vedere? Link?<br />
Grazie :wink:
 
#29
<em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...</blockquote><br />
Dove si può vedere? Link? Grazie :wink:</blockquote>Si trova facilmente su internet. :wink:<br />
http://www.provincia.cremona.it/turismo/?view=News&amp;id=177
 
#30
<em>@Brescia wrote:</em><blockquote><em>@danieledp wrote:</em><blockquote><em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Per esempio, a Cremona si può vedere la lista delle persone che hanno partecipato e si vede chi passato e chi no...</blockquote><br />
Dove si può vedere? Link? Grazie :wink:</blockquote>Si trova facilmente su internet. :wink:<br />
http://www.provincia.cremona.it/turismo/?view=News&amp;id=177</blockquote><br />
L' avevo cercato ma non l' avevo trovato.<br />
Grazie e buona giornata!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top