• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

esame Accompagnatore Turistico a Brescia

#31
Ciao a tutti!<br />
<br />
<br />
Ho sentito che è uscita la data dell'esame per GT a Brescia..qualcuno ha una qualche idea di quando potrebbe essere l'esame di AT? così a ridosso come quello di GT?<br />
<br />
Attendo una vostra risposta con urgenza:) e buona giornata a tuttiiiiiii!
 
#32
<em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br />
<br />
<br />
Ho sentito che è uscita la data dell'esame per GT a Brescia..qualcuno ha una qualche idea di quando potrebbe essere l'esame di AT? così a ridosso come quello di GT?<br />
<br />
Attendo una vostra risposta con urgenza:) e buona giornata a tuttiiiiiii!</blockquote><br />
<br />
L'esame da GT di Brescia e provincia si terrà mercoledì 30 Maggio 2012 ore 8,30 presso la Sede della Provincia di Brescia ubicata in Via Milano, 13 - Brescia.<br />
<br />
Per AT non è stato detto ancora nulla, ma non dispero di dare qualche informazione nella giornata di domani... :wink:
 
#34
<em>@Pedro wrote:</em><blockquote>Per AT non è stato detto ancora nulla, ma non dispero di dare qualche informazione nella giornata di domani... :wink:</blockquote>Ciao, Petro! Niente notizie ancora? :roll:
 
#35
<em>@Brescia wrote:</em><blockquote>Ciao, Petro! Niente notizie ancora? :roll:</blockquote><br />
<br />
Dunque... gli uffici preposti della provincia di Brescia, molto gentili tra l'altro, mi hanno comunicato che hanno iniziato i concorsi partendo dalle qualifiche per GT... Pertanto, i candidati al concorso da AT verranno esaminati in un secondo tempo. Non si è formata neppure la commissione per l'esame da AT...<br />
<br />
Quindi, mi è stato detto di controllare il sito internet della provincia di Brescia da giugno, in quanto qualche novità potrebbe esserci solo in quel periodo...<br />
Date esatte non sono state comunicate...<br />
<br />
Suppongo, ma è solo un mio pensiero, che se accelerano le procedure l'esame possa svolgersi entro l'estate (fine giugno-luglio al massimo), escludendo che ad agosto ci possa essere una sessione (è il mese delle ferie, tradizionalmente). Oppure se ne parla in autunno.<br />
<br />
Il mio consiglio è di stare in campana, perché a giugno ci sarà sicuramente qualche comunicazione. :wink:
 
#37
Ho sentito la notizia..che agonia per questa dannata data:) un consiglio..io dovrei prenotare le vacanze e luglio è l'unico periodo possibile perchè lavoro, quando dovrei prenotare secondo te? Più per saperlo dire alle persone che dipendono da me e dalla mia scelta..<br />
<br />
Fammi sapere e grazie mille per le tue risposte sempre molto complete!
 
#38
Ho sentito che è uscita la data per l'esame di direttore tecnico..è a settembre se non erro.. Io qualche settimana fa ho sentito l'urp di Brescia che diceva che l'esame di accompagnatore turistico viene gestito per ultimo..quindi potrebbe essere a settembre? :roll: :roll: Comunque dicevano anche che le date uscivano per il primi giorni di giugno..speriamo va'! almeno per saper la data :wink:
 
#39
<em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>Ho sentito che è uscita la data per l'esame di direttore tecnico..è a settembre se non erro..</blockquote>Si, l'esame è fissato per il<br />
Mercoledì 19 settembre 2012.<br />
<blockquote>Io qualche settimana fa ho sentito l'urp di Brescia che diceva che l'esame di accompagnatore turistico viene gestito per ultimo..quindi <strong>potrebbe essere a settembre</strong>? :roll: :roll: Comunque dicevano anche che le date uscivano per il primi giorni di giugno..speriamo va'! almeno per saper la data :wink:</blockquote>Speriamo che sia a settembre! :wink:
 
#40
Ciao a Tutti! Qualcuno ha informazioni di qualche tipo per quanto riguarda l'esame di accompagnatore? perchè dicevano che usciva la data i primi gg di giugno ma ormai siamo a metà mese e non è ancora uscito nulla..e non si sa neanche il periodo..bah.. buona giornata a tutti!
 
#41
Ciao a tutti!!!!!!<br />
<br />
Innanzitutto buone vacanze a chi le sta facendo:) poi volevo chiedervi una cosa, qualcuno sa dove posso trovare la legislazione in materia di turismo per quanto riguarda la regione della lombardia?? E' necessario studiare anche il testo unico o basta il codice del consumo??<br />
<br />
In attesa di un Vs. urgente riscontro, auguro buona giornata!
 
#42
Ciao a tutti!<br />
<br />
<br />
Qualcuno sa dirmi se per l'esame di Brescia bisogna preparare anche il testo unico e il codice del consumo? Per il secondo io credo di si, ma per il primo avrei bisogno di voi per capirlo:) E poi, qualcuno sa dirmi dove posso trovare tutta la legislazione di Brescia in campo turistico? Grazieeeeeeeeeeeeeeee
 
#43
<em>@alice_91 wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br />
<br />
<br />
Qualcuno sa dirmi se per l'esame di Brescia bisogna preparare anche il testo unico e il codice del consumo? Per il secondo io credo di si, ma per il primo avrei bisogno di voi per capirlo:) E poi, qualcuno sa dirmi dove posso trovare tutta la legislazione di Brescia in campo turistico? Grazieeeeeeeeeeeeeeee</blockquote><br />
<br />
Sì, Alice. Devi fare entrambe. Per la legislazione lombarda, lunedì chiamo in provincia a Brescia e sarò più preciso e chiaro.<br />
<br />
Scusa il ritardo nella risposta ma ero fuori per lavoro... mamma mia che caldo!!! Fare la guida è sempre bello, ma è anche uno stress in queste condizioni...<br />
<br />
Ciao!
 
#44
Ma bisogna studiarlo tutto o ci sono cose specifiche da sapere? Anche perchè penso che entrambi siano abbastanza complessi. Perchè ho controllato un po' sul sito, e tu ad un ragazzo che chiedeva per un bando in sicilia, hai risposto che serviva il codice del consumo ma non hai menzionato il testo unico..<br />
<br />
Ora cmq ho un po' controllato il testo unico della Lombardia..quindi il testo unico è la legge regionale? Perchè non mi è molto chiaro..Comunque io fin'ora ho fatto il manuale di Castoldi ed itinerari e destinazioni sempre di Castoldi..Pensavo ora di puntare sulla legge regionale/testo unico e il codice del consumo..Pensi possa bastare?<br />
<br />
Un'altra cosa..tu sai percaso quanto teoricamente possa essere la data? Perchè mi hanno detto che il responsabile del Turismo della provincia di Brescia rientra il 10 luglio e di conseguenza non capisco quando 1: può uscire la data 2: se può essere per fine luglio/inizi agosto, o settembre..Più che altro per organizzarmi con lo studio, perchè lavoro sempre e devo concentrare tutto sul weekend e la sera..:-( :-( Tu che dici?<br />
<br />
Se riuscissi a captare qualche informazione te ne sarei grata:) Anche per capire come muovermi..<br />
<br />
<br />
Ti ringrazio già per l'aiuto e ti auguro buona giornataaaa
 
#45
Ciao Pedro,<br />
<br />
<br />
Un'altra cosa..bisogna anche preparare la legge 23/05/2011 ovvero il codice del turismo? Io ora sto iniziando la legge 16/07/2007 n°15 che è sia la legge regionale che il testo unico, perchè teoricamente sono la stessa cosa giusto?????<br />
<br />
Quindi riepilogando, sono necessari:<br />
<br />
<br />
Testo unico/legge regionale 16/07/2007<br />
Codice del Consumo<br />
Legge 23/05/2011 codice del turismo<br />
<br />
<br />
Basta? Fammi sapere appena possibile ok??<br />
<br />
Alice
 
#46
Ma qualcuno mi fa sapere gentilmente che cosa bisogna studiare di preciso di legislazione? codice del consumo, legge regionale/testo unico e poi?anche quella del 2011?<br />
<br />
<br />
Attendo urgente riscontro<br />
<br />
<br />
Grazie<br />
<br />
<br />
Alice
 
#47
<strong>x Alice_91</strong><br />
<br />
Nell'altro post riguardante l'esame di Brescia, trovi alcune indicazioni sulla legislazione regionale lombarda
 
#50
E' uscita la data!!!<br />
<br />
Esame per accompagnatore turistico: calendario prova scritta<br />
<br />
Pubblicata il 25 Settembre 2012<br />
<br />
La sessione 2012 dell'esame per accompagnatore turistico si terrà <strong>lunedì 5 novembre 2012</strong> alle ore 14,30<br />
presso l'Auditorium Balestrieri, (Liceo Scientifico Leonardo) in Via Balestrieri, 6 - Brescia.<br />
In allegato l'elenco degli iscritti all'esame.<br />
http://www.provincia.brescia.it/pls/news/docs/F1245278602/Calendario_scritti12_AT.pdf<br />
<br />
Per informazioni:<br />
Sergio Savoldi tel. 030 3749957<br />
e-mail <a href="mailto:ssavoldi@provincia.brescia.it">ssavoldi@provincia.brescia.it</a>
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top