• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame abilitazione guida turistica Puglia

#1
Ciao a tutti,
scusate se ho aperto un nuovo topic ma vorrei chiedervi informazioni in merito all'esame di abilitazione per guida turistica in Puglia.
E' un esame regionale o provinciale?
Ve lo chiedo perchè navigando in internet ho letto di un'associazione doposcuola a Taranto che organizza corsi per l'esame in Puglia,ma se l'esame è solo provinciale mi converrebbe fare un corso nella mia provincia che è quella di Foggia.
Qualcuno di voi sa se e quando sarà indetto un bando in Puglia (se è regionale) o nella provincia di Foggia (se è provinciale)?Perchè io non ho trovato nulla e non so se iniziare o meno questo corso e quindi tirare fuori dei soldi.
Inoltre io ho il diploma di operatore turistico..da solo non basta per avere l'abilitazione giusto?
Spero mi rispondiate :wink:
Grazie :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Buona sera a tutti!!!!!
sono nuova nel forum,vi scrivo dalla Campania e mi sono iscritta al bando da poco conclusosi per la Regione Puglia.
Sono un po' nel pallone c'è qualcuno che come me si sta preparando per questo esame? sapreste consigliarmi qualche libro,gli argomenti magari chi lo ha già fatto.
Un altro dubbio, l'esame in lingua di cosa si tratta???
grazie anticipatamente :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top