• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Esame A.T Belluno, legge reg. n. 33/2002 Veneto

Qualcuno conosce le prossime date per l'esame di abilitazione alla professione di accompagnatore presso la provincia di Belluno?<br />
Qualcuno parlava di settembre 2008. E' possibile verificare?<br />
Grazie

skorlan

Nuovo Membro
Ciao a tutti, sono nuova quindi approfitto per presentarmi e congratularmi per il forum, veramente interessante per chi lavora nel turismo.<br />
Vi scrivo dalla provincia di Belluno, in Veneto. Io lavoro presso la rete degli Uffici IAT e voci di corridoio mi hanno riferito che verso maggio/giugno la mia provincia pubblicherà il Bando Accompagnatori del 2009.<br />
<br />
Attendevo da un po' di anni questo momento (essendo diplomata non ho potuto partecipare a quello indetto l'anno scorso in seguito alla legge Bersani), nel frattempo ho provato l'esame di Treviso, per una manciata di punti non sono passata ma...vorrei riprovare...<br />
<br />
A questo proposito, se qualcuno fosse interessato...vi andrebbe di creare una sorta di gruppo di studio/sostegno? Sempre sia possibile (chiamo in causa il moderatore poichè non so se è consentito)<br />
<br />
Per ora vi saluto e aspetto le vostre risposte :wink:

Mod

Amministratore
Staff Forum
Ciao skorlan e benvenuta.<br />
Vai tranquilla...ci sono già stati piccoli gruppi di studio nati qui dal Forum e che da qui si sono dati riferimenti, scambi e credo pure si siano incontrati per full immersion di studio collettivo.

Ciao a tutti sono stati pubblicati gli ammessi all'esame di Belluno... siamo in 100!!! Ammazza oh :lol:<br />
E ci sono anche informazioni aggiuntive.... Se qualcuno si è iscritto ed è fra questi si faccia sentire... Io ci sonoooooo :p

Ciao a tutti,<br />
sto terminando gli studi per sostenere l'esame scritto di A.T. del 30 settembre a Belluno.<br />
Per quanto riguarda la parte di legislazione turistica è oggetto d'esame anche la legge n. 33/2002 del Veneto "Testo unico delle leggi regionali in materia di turismo" (testo vigente); ho trovato la legge su internet e ho notato che è molto estesa (83 pagine) e volevo chiedere a chi ha già preso il patentino, se c'è il modo di trovare una versione sintetica della suddetta legge o se devo per forza stamparmi tutto il papiro e leggerlo dall'inizio alla fine???!<br />
Chiunque, tra gli iscritti al medesimo esame, voglia scrivermi per scambio di opinioni o chiarimenti, sarà ben accetto!<br />
Grazie a tutti.<br />
Natalie

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,546
Utenti registrati
14,804
Ultimo utente registrato
Ugo Tedeschi