• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Entrare nel settore del turismo

#1
Ciao a tutti,
sono nuova sul forum. Mi chiamo Simona, vivo in provincia di Napoli ed ho 24 anni, un diploma professionale ad indirizzo turistico e mi sono da poco laureata in Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe (inglese e francese). Mi piacerebbe entrare nel settore del turismo, ma non ho alcuna esperienza per il momento. Ho però una grande passione per i viaggi ed è per questo motivo che sarei interessata, nello specifico, a lavorare in un’agenzia di viaggi e magari un domani aprirne una mia. Cosa mi consigliate per iniziare? Dovrei seguire qualche corso? Spero nel vostro aiuto ☺️
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao @SimonaAllocca per lavorare in un’agenzia di viaggi serve una preparazione ad hoc e/o tanta volontà.
Ma direi che un corso di formazione specifico è indubbiamente una carta da considerare, preferibile, anzi direi assolutamente necessario poter abbinarci una esperienza di lavoro, stage almeno
Hai altre domande?
 
#3
Salve a tutti, sono nuova nel forum, ma oggi ho letto varie ed accese discussioni sulle aperture di agenzie di viaggio con formula franchising
Io vivo a Roma, e vorrei investire in un agenzia, non so neppure ancora se online o tradizionale, ho notato che quando qualche ingenuo prova domandare semplicemente "Ma quanto si guadagna più o meno al mese in media?" viene, anche con giuste argomentazioni dell'impossibilità di generalizzare, criticata la doma da stessa e nasce anzi un dibattito tra persone affiliate di marchi diversi che fanno ognuno "Cicero pro domo sua"
Ora io mi chiedo, visto che sono una mamma single che non vuole sprecare la sua unica possibilità di investimento, ma realmente non è possibile accedere a un' informazione simile? Non esistono tabelle o studi statistici che mostrino , ad esempio, quando guadagna mediamente un' genzia giramondo, bluvacanze, timetofly,mrholiday etc etc?
Per me poter studiare i guadagni degli affiliati , come molti franchising trasparenti fanno, fa la differenza.
Chi fa guadagnare bene i suoi affiliati, non vede l'ora di dimostrarlo, credo.
Non trovo molto professionale dire che non esistono medie e che se qualcosa non va tanto dipende solo dal singolo che non lavora bene in agenzia......
Grazie anticipatamente e scusate la lunghezza!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top