• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Entrare nel settore del turismo

#1
Ciao a tutti,
sono nuova sul forum. Mi chiamo Simona, vivo in provincia di Napoli ed ho 24 anni, un diploma professionale ad indirizzo turistico e mi sono da poco laureata in Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe (inglese e francese). Mi piacerebbe entrare nel settore del turismo, ma non ho alcuna esperienza per il momento. Ho però una grande passione per i viaggi ed è per questo motivo che sarei interessata, nello specifico, a lavorare in un’agenzia di viaggi e magari un domani aprirne una mia. Cosa mi consigliate per iniziare? Dovrei seguire qualche corso? Spero nel vostro aiuto ☺️
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao @SimonaAllocca per lavorare in un’agenzia di viaggi serve una preparazione ad hoc e/o tanta volontà.
Ma direi che un corso di formazione specifico è indubbiamente una carta da considerare, preferibile, anzi direi assolutamente necessario poter abbinarci una esperienza di lavoro, stage almeno
Hai altre domande?
 
#3
Salve a tutti, sono nuova nel forum, ma oggi ho letto varie ed accese discussioni sulle aperture di agenzie di viaggio con formula franchising
Io vivo a Roma, e vorrei investire in un agenzia, non so neppure ancora se online o tradizionale, ho notato che quando qualche ingenuo prova domandare semplicemente "Ma quanto si guadagna più o meno al mese in media?" viene, anche con giuste argomentazioni dell'impossibilità di generalizzare, criticata la doma da stessa e nasce anzi un dibattito tra persone affiliate di marchi diversi che fanno ognuno "Cicero pro domo sua"