• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Enti Turistici Nazionali

F

fmongiello

Guest
#1
Ciao!<br />
<br />
Mi potrebbe dire per favore qualcuno quali sono adesso gli Enti Turistici Nazionali in Italia, insomma: Ministero del Turismo ecc... ecc..., perche´ ho sentito, per esempio, che enti come l´ENIT o la CIT non esistono piu´, mi potete dare qualche delucidazione, o magari dirmi dove posso trovare queste informazioni?<br />
<br />
Ciao, Grazie :)
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Il Ministero ti confermo è stato sopresso molti anni fa, adesso esiste soltanto un "Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo" e la materia turistica è in Delega o alla Presidenza del Consiglio dei Ministri o a qualche altro Ministero (le cose cambiano da governo a governo, attualmente in Delega al Ministro dei Beni Culturali).<br />
L'ENIT invece esiste, la sua nuova denominazione è Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT)<br />
La CIT è sparita, divorata con il passaggio alla privatizzazione...insomma non c'è più.
 
D

Dottor X

Guest
#4
Con riferimento a quanto detto, in modo impeccabile dal mod, posso inviare materiale aggiornato sul tema dell'organizzazione turistica sia statale che delle regioni: <a href="mailto:saveriopanzica@alice.it">saveriopanzica@alice.it</a>
 
F

fmongiello

Guest
#5
Grazie Saverio, ma penso la potrebbe mandare direttamente su questo sito cosi´ ne potrebbero usufruire anche altri che ne avessero bisogno :)
 
D

Dottor X

Guest
#6
La ragione per la quale non inserisco nel forum la raccolta normativa, dipende dagli aggiornamenti continui che in poco tempo rendono le informazioni obsolete.
 
D

Dottor X

Guest
#8
Non so a quando risale il suo ultimo aggiornamento. Tra l'altro, purtroppo, il forum non mi permette di inserire PDF o PPT.
 
F

fmongiello

Guest
#9
Senti Saverio, la cosa e´molto semplice: io non voglio mettere sul foro il mio indirizzo privato di posta elettronica.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top