• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

EDREAMS

#1
Salve a tutti,<br />
sono nuovo e non ho trovato niente sul forum che parlasse degli Edreams Point. Leggendo su internet ho constatato che questo network si sta ampliando molto bene e conoscendo molto bene il sito internet penso che possa avere molti margini ancora di miglioramente.<br />
Io vorrei aprire un franchising con loro ma vorrei sentire la vostra opinione a riguardao.<br />
Grazie a tutti<br />
Ciao
 
#2
Ti posso fare una domanda?<br />
Un cliente, che può acquistare tramite il loro sito un pacchetto viaggio, che vantaggio avrebbe a venire da te se poi si deve aggiungere anche i diritti di agenzia?<br />
Si è vero, potrai dare tutti i dettagli possibili sul pacchetto viaggio, ma se il prezzo non è uguale a quello che trova sul sito, chi ti dice che lo acquisterà da te?<br />
Tanto per il cliente comprarlo da te o dal sito non cambia niente se non il costo, anzi rischi pure che pretenda uno sconto che magari non puoi fare!!!<br />
Poi c'è un bell'investimento iniziale che non è da sottovalutare, il consiglio che ti posso dare è di valutare altri network e cercare quello che più può soddisfare le tue esigenze! Non avere fretta... valuta tutto con accortezza
 
#3
Ciao,<br />
ho richiesto un incontro per capire bene tutto, per l'investimento iniziale si parla di 23000 euro e non mi sembra che siano molti di piu rispetto ad altri network, poi da quello che ho letto ed ho capito, l'offerta è uguale al sito e questi "point" sono fatti anche per quelle persone che sono interessate all'offerta messa sul sito ma che non vogliono pagare su internet.<br />
Come ben sappiamo in Italia siamo molto indietro per quanto riguarda internet e i pagamenti on line(credimi lavoro nel settore) e in piu i prezzi che propone edreams sono molto vantaggiosi.<br />
Questa è la mia idea, ma ripeto, mi sto guardando intorno e riflettero di conseguenza senza parlare di cose che non so.<br />
saluti
 
#4
Io non sono convinto che in Italia siamo indietro rispetto agli altri paesi, ma anche se fosse ti preclude comunque una parte di possibili clienti che potrebbero acquistare su internet.<br />
Per quanto riguarda l'investimento iniziale non so quale altro network hai contattato e soprattutto che formula stai richiedendo, ma per me 23000 € sono veramente tanti. l'unico vantaggio è che non hai rate mensili da pagare, ma ognuno si guarda giustamente le tasche proprie per vedere la disponibilità economica che ha a disposizione.
 
#5
Per prima cosa tu vuoi aprire un Agenzia viaggi Buona Vacanza....hai provato a fare una richiesta di vacanze prima delle tre settimane (prova a prenotare una partenza per fine settimana prossima o quella dopo) vedrai che non viene segnalata alcun agenzia dove andare a prenotare....dunque ti mandano i clienti che cercano una vacanza almeno un mese prima...e edreams è un sito frequentato da persone che cercano lastminute.E attenzione che edreams è una azienda e Buona vacanza è un altra e gli obbiettivi non sono comuni...
 
#6
scusami se mi intrometto, ma non posso farne a meno. guarda che tu non apri un edreams point, ma una buona vacanza!!te lo posso dire per certo visto che la mia ex socia è aff a buona vacanza e non è felice!!! lista TO divisa e commissioni che si abbassano se compri le offerte....edreams poi ha un call center dove i venditori vengono pagati a vendita pacchetti!! ti dice qualcosa questo??...poi se guardi sul sito edreams, sotto in basso c'è anche la possibilità di affiliarsi al club edreams gratuitamente...e tu vorresti pagare € 24,900 + iva?? scusami se sono pungente ma stai attenta....
 
#10
Caro vivail12,<br />
hai fatto bene a chiedere consiglio a gli utenti del forum, ma stai attento, che qui tra tanti pesci, ci sono gli onesti come pao o come me che non nascondono la loro identità, in quanto pao lavora per un TO e io come time to fly, e poi ci sono gli squali, detti anche cani, che pur di concludere un contratto, sono capaci di tirare qualcosa di sgradevole addosso ad altri network......quindi il miglior consiglio lo potrai avere solamente dalle agenzie stesse, ma non come futuro affiliato, ma come cliente, e chiedere informazioni sul vago...sicuramente troverai moooolte discordanze, prova a farlo, anche perchè l'inveastimento non è poco, e poi se ti interessa con una cifra meno della metà, ti dò la possibilità di vendere i prodotti del sito edreams, tui, todo mondo, expedia, biglietti per eventi, commissioni piccole anche sui low cost, inoltre commissioni anche sui biglietti aerei fino a un massimo di 12 euro, nessun vincolo di lavoro con un TO, non vengono mai aumentate le Fee perchè molti network non te lo dicono e non sono visibili sul contratto perchè non obbligatorio, anche se noi non siamo patner alpitur (come tanti si vantano) abbiamo un accordo dove si ci permette di avere formule roulette stupende, un esempio Tunisia - Costa Tunisina<br />
Struttura: Roulette 4 stelle gruppo alpitur a 365 euro a cliente finito.....ciao e buona scelta, se vuoi dei consiglio sarò ben lieto di darteli, ciao
 
#11
Non sono daccordo con time to fly!!....non mi piace essere accostata al loro nome per dare dei disonesti agli altri.....visto che sono una commerciale anch'io e non un cane!!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#12
vacanze time to fly secondo me tu esageri pensando che qui vi siano pescecani che stanno lì pronti a parlar bene del loro network...nn appena qualcuno inzia ad informarsi.<br />
come moderatore seguo più o meno tutti i post delle mie sezioni, non appena vedo, intuisco, che c'è forzatura nel messaggio...intervengo.<br />
è evidente che da qui ci passano più o meno tutti, che ci sono registrati che aderiscono o appartengono alla struttura dei network, ma che utilizino il forum come bacheca per promuoversi mi sembra esagerato. è leggittimo che se ci si sente attaccati o vengon dette cose imprecise il diretto interessato dica la sua. ma che tutto sia ricondotto a usare il forum come vetrina non è vero. svilisce il forum, i membri che ci scirvono, etc....
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#14
il consiglio di entrare in adv è aprezzabile e anch'io lo ritengo valido. ma anche nel forum i consigli, le esperienze raccontate, professionalmente, e non semplicemente con spirito commerciale, sono altrettanto validi.<br />
semmai è necessario verificare da chi vengono dati, chi interviene e si inserisce nell'argomento. la credibilità nel forum è data anche dalla partecipazione non episodica (vedi data di registrazione e numero di post lasciati). :evil:
 
#15
Fonte AUTOTUTELA:<br />
<br />
Ieri sera, durante una cena, un caro amico che collabora con un T.O. di discrete dimensioni mi ha raccontato una barzelletta. Sicuramente poco “di classe”, anzi… Dal contenuto piuttosto “pecoreccio”, è però una barzelletta con tanto di morale e, comunque, più realista di quanto non possa apparire. Per apprezzarla è necessario anche leggere gli allegati a fondo pagina…<br />
<br />
<br />
Il solito Pierino torna a casa da scuola, un istituto professionale per il turismo, ed inizia a chiedere aiuto con insistenza al papà, impegnato a leggere il giornale dopo una dura giornata di lavoro. Dopo tanto insistere, non potendone più, il papà chiede qual è l’argomento così complicato. “Il prof ci ha detto di prepararci per il tema di domani. Dovremo spiegare e identificare in maniera chiara e semplice, i soggetti che – nel turismo – rappresentano il potere industriale e finanziario, il potere politico, le maestranze e i consumatori. E io non riesco a farmi venire in mente niente…”<br />
<br />
Dopo una breve riflessione, il papà spiega: “Allora, prendi ad esempio la nostra famiglia: ci sono io che produco il reddito necessario a pagare il mutuo, la rata dell’auto, le spese del vitto, dei tuoi studi e del salario della domestica. Quindi sono da considerare l’industria che produce e finanzia la filiera, ovvero il TOUR OPERATOR. Poi c’è mamma, che non lavora e si limita a gestire i soldi che io guadagno facendo la cresta sulla spesa e su tutte le voci del bilancio familiare, che può tranquillamente essere considerata pari alla POLITICA. La Cesira, la nostra giovane domestica, al contrario, lavora tutto il giorno per tutta la settimana, mettendo ordine per me, te e la mamma e rendendoci facile la vita col suo lavoro. Cesira rappresenta “le maestranze” è si può considerare l’ AGENZIA DI VIAGGIO. Infine ci sei tu, che per la tua natura di rompiballe puoi rappresentare benissimo il CONSUMATORE. E’ tutto chiaro?”<br />
<br />
Pierino riflette, ringrazia e se ne va. Dopo cena, nella notte, viene colto da un feroce mal di pancia che lo costringe ad alzarsi e a raggiungere il bagno, posto al fondo del corridoio sul quale affacciano le camere da letto. Passando davanti a quella dei genitori si accorge che nel letto, con tanto di mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie, c’è solo la mamma, che dorme della grossa. Sperando di non trovare il bagno occupato dal babbo prosegue, ma passando davanti alla camera della giovane domestica sente – e vede – che quest’ultimo è occupato in tutt’altre faccende, ben più divertenti… Raggiunge quindi il bagno e riesce, finalmente, a placare il mal di pancia e a tornare a dormire, non senza riflettere con attenzione sull’accaduto.<br />
<br />
Il giorno dopo, al ritorno da scuola, il nostro eroe consegna al papà una perentoria richiesta di colloquio da parte dell’insegnante, che minaccia di sospenderlo. Pierino, dal canto suo, insiste nel non conoscerne il motivo e di non aver fatto nulla di male. Il mattino successivo, quindi, si reca a scuola accompagnato dal genitore che, prima di poter dire parola, viene aggredito dall’insegnante: “Ma non si vergogna a dire certe cose a suo figlio? Non prova imbarazzo a spiegare le situazioni del mondo del lavoro in tale modo?”<br />
<br />
Il papà, confuso, chiede chiarimenti e il docente insiste: “E’ vero che Pierino le ha chiesto alcuni suggerimenti per lo svolgimento del tema?”<br />
<br />
“Si, è vero, ma non capisco cosa ci sia di male!”<br />
<br />
“Ed è vero che lei ha paragonato le varie componenti del settore turistico ai componenti della sua famiglia?”<br />
<br />
“E’ vero anche questo. Mi è sembrato di poterlo aiutare a capir meglio le cose…”<br />
<br />
“Si? Allora legga il tema di suo figlio…” E così dicendo, gli porge un foglio con poche righe di testo.<br />
<br />
TEMA – Illustra le parti della filiera turistica e specificane le funzioni – Svolgimento.<br />
<br />
“Quando la POLITICA dorme, non vede e non sente, I TOUR OPERATOR si fottono l’AGENZIA DI VIAGGIO. E al CONSUMATORE non resta che andare a … “<br />
<br />
E’ solo una barzelletta, che forse non fa nemmeno tanto ridere. Ma se provate a ripensarla mettendo, al posto del babbo-T.O., Expedia, Opodo e E-Dreams, e al posto della mamma-Governo che dorme, un’ Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza che pare essere ben sveglia… Vedrete che la barzelletta inizierà ad essere molto più divertente!<br />
<br />
Tutti e tre gli operatori on-line sono sotto la lente dell’AGCM con l’ipotesi di aver posto in essere pratiche commerciali scorrette, e se tanto mi da tanto l’Autorità incasserà un po’ di soldi per lo Stato. E’ però interessante leggere questi recentissimi comunicati Articolo TTG su Expedia , Articolo TTG su Opodo , Articolo TTG su EDreams – che abbiamo recuperato da TTG Italia – e un articolo de “Il Messaggero” di oggi Il Messaggero AGCM per capire quanto queste OLTA assomiglino al “babbo”, e quante Cesire e Pierini siano disponibili a farsi …
 
#19
Andreaviaggi sia per i 23mila eur e sia per i 300 eur bisogna dire mah....bisogna invece dire che edreams è una cosa e buonavacanza ieri oggi italicantour e domani non si sa sono tutt'altro! edreams è una potenza online che ha capito a differenza di lastminute.com che avere una rete di agenzie sul territorio è importante ma non si legherà mai a nessun network in maniere definitiva ...finchè gli conviene bene altrimenti cambierà alla velocità della luce...percui state attenti a credere di aprire una agenzia edreams! potrebbe poi scomparire come marchio della vostra agenzia/insegna non per problemi vostri ma della casa madre ....buonavacanza insegna. Saluti Luca
 
#20
Ciao Luca, edreams mi risulta chieda una quota molto alta per diventare soci, me ne ha parlato una ragazza che mi ha contattato proprio da questo forum. Io credo che investire 300 euro per una vacanza ad uso personale e ritrovarsi molto di più con iperclub non sia una cosa da buttare. Io dopo il primo mese già avevo recuperato la spesa e guadagnato qualcosa e ogni mese guadagno di più.<br />
<br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.andreaviaggi.it">www.andreaviaggi.it</a><!-- w --><br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.andreaviaggi.it/card">www.andreaviaggi.it/card</a><!-- w --><br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.andreaviaggi.it/gold">www.andreaviaggi.it/gold</a><!-- w --><br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.andreaviaggi.it/team">www.andreaviaggi.it/team</a><!-- w -->
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top