• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

E' possibile gestire immobili di terzi per locazioni turistiche senza essere agente immobiliare o con particolare qualifica?

#1
Buongiorno a tutti, ricollegandomi a questo post https://www.formazioneturismo.com/forums/index.php?threads/property-manager.65245/ vorrei capire se c'è la possibilità legalmente di gestire immobili di terzi per locazioni brevi/turistiche senza avere bisogno di un particolare patentino come quello di agente immobiliare o agente di viaggi?
Perchè anche io ho trovato la normativa che fa riferimento solo agli agenti immobiliari e niente riguardo ai promotori pubblicitari, come viene scritto nel post del link che ho scritto sopra.
Probabilmente però non ho cercato bene e ammetto di essere ignorante in materia.
Ho trovato questo https://www.agenziaentrate.gov.it/w...t+4+DL+24042017/Articolo+4+Dl+50+del+2017.pdf in cui però non si parla dei promotori pubblicitari.
Grazie mille a chi mi vorrà dare un consiglio.
 
D

Dottor X

Guest
#2
La gestione di locazioni è cosa ben diversa dalla promozione e dalla pubblicità. Sono attività che si svolgono con codici Ateco diversi. Ai sensi dell’articolo 4 del DL n.50/2017 è possibile promuovere le locazioni turistiche/brevi. La materia è estremamente articolata ed eterogenea e, pertanto, necessita di una specifica consulenza. Per assistenza e consulenza dedicate contattatemi alla mia email. ****
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top