• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

E partendo allo Scientifico...?

#1
Buonasera! ^_^<br />
Vi contatto giusto per una richista: io sono uno studente dello Scientifico e frequento il quinto anno, quindi sono prossimo alla maturità. Quest'anno ho maturato uno spiccatissimo interesse per i viaggi e per la conoscenza di lingue, culture e arti straniere...in seguito ad un test compilato in classe a riguardo delle idee sul proprio futuro ho mostrato questa mia indecisione, citando quindi quelli che erano i miei desideri e obiettivi: consultando quindi il mio professore di filosofia, che si occupa della lettura e analisi di questi test, questi mi ha suggerito di intraprender la carrier (se il termine è esatto!) di accompagnatore turistico: l'idea mi ha subito allettato, anche perchè i rapporti sociali mi stimolano molto e il contatto con la gente mi fa stare bene, nonchè la capacità, senza alcuna vanità assolutamente, di coinvolgere le persone con cui mi trovo a confrontarmi. Quindi deduco che lo Scientifico non mi aiuterebbe molto in questo!<br />
<br />
Quindi volevo avere un paio di informazioni sui requisiti necessari per intrapredere questa strada (corsi preparatori professionali o universitari), nonchè la durata della specializzazione in questo campo.<br />
<br />
Sperando in una vostra risposta, vi porgo i più distinti saluti! :p
 
#2
Per esperienza personale ti posso dire che lo scientifico ti aiuta in qualsiasi strada tu voglia intraprendere!!!<br />
Con la vasta preparazione che ti dà, ti permette di frequentare senza problemi qualsiasi facoltà universitaria. Dunque, se ora il tuo interesse è per il turismo, iscriviti a uno dei corsi di di Scienze del Turismo, ne esistono diversi in tutte le parti d'Italia. E magari scopri che ci sono anche altre professioni di questo settore che possono interessarti!<br />
<br />
http://www.cestor.it/atenei/l039.htm<br />
<br />
Ovviamente puoi anche dare un'occhiata anche alla sezione di questo forum "Prendi una laurea nel turismo". :wink:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top