• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

E con sabato si inizia in hotel a Como ! consigli ??

#1
Buona sera a tutti.<br />
anzitutto mi presento. Mi chiamo Alfonso e vivo in provincia di Milano.<br />
Mi sono diplomato in tecnico dei servizi turistici nel 2009 e dopo un bel po' di anni dedicati alla ricerca di un lavoro nel campo del turismo, finalmente pare che ci siamo !!<br />
Settimana scorsa ho fatto un colloquio presso un hotel a Como. Ancora non ci credo ma sono stato ufficialmente preso e iinizierò già con Sabato.<br />
Non vedo l'ora anche se però vorrei chiedere qualche consiglio riguardo pproprio questa mia nuova occupazione.<br />
Anzitutto vorrei sapere se i miei turni di lavoro saranno sempre fissi oppure ogni settimana cambieranno.<br />
So che l'hotel dove andrò a lavorare prevede i seguenti turni:<br />
1 turno: dalle 07.30 alle 15.30<br />
2 turno: dalle 15 alle 23<br />
con la possibilità che mi venga chiesto di fare anche la notte.<br />
E anche il giorno di riposo....é fisso oppure potrebbe variare anche quello ??<br />
Un'altra cosa che vorrei chiedere é: ma cosa significa essere al quinto livello ??<br />
Ricordo che quando poi in settimana sono andato ad ultimare l'assunzione ho visto che sui fogli compariva questa denominazione: addetto al ricevimento 5 livello.<br />
Più che altro anche per capire più o meno quanto potrei prendere al mese, cosa che ovviamente non ho chiesto in sede di colloquio in quanto mi pareva poco opportuna.<br />
Un'ultima questione sulla quale vorrei capire qualcosa é questa:<br />
In data 6 marzo dovrò fare un'esame medico (piuttosto invasivo) di controllo per un problema che mi é stato<br />
riscontrato due anni fa, per il quale sono stato operato e che prevede un controllo ogni 6 mesi. Niente di grave, ma diciamo che essendo una roba cronica sono praticamente costretto a fare queste visite o esami di controllo.<br />