• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

e-commerce e direttore tecnico

#1
Salve!<br />
arrivo subito al nocciolo:<br />
<br />
vorrei aprirmi un sito internet (stile edreams per intenderci) dove un utente può "prenotare" vacanze in villaggi,residence,hotel,case,ville oltre ad affittarre auto.......<br />
<br />
la domanda è questa: , dovendo avviare una nuova impresa ed essendo io il titolare, devo necessariamente essere io il direttore tecnico o mi posso affidare anche ad un altro?????? vi pongo questa domanda perchè nn ho l'abilitazione nè voglio divenentarlo....<br />
<br />
è fondamentale il vostro aiuto in quanto si tratta di un bando della Regione Puglia che prevede finanziamenti per la creazione di nuove imprese...<br />
<br />
GRAZIE MILLE!!!!!!!!
 
#2
le norme per l'apertura di un'agenzia di viaggi sono le solite.<br />
Se quindi il tuo business model è orientato al mercato on line dal punto di vista normativo resta tutto uguale.<br />
Oltre quindi all'apertura della P.Iva, della registrazione della forma societaria, ecc,<br />
Dovrai:<br />
- richiedere autorizzazione all'apertura di un'agenzia di viaggi e turismo<br />
(tale richiesta va presentata alla Provincia, nel cui territorio s'intende aprire la sede principale oppure le sedi operative dell'agenzia);<br />
- necessariamente avvalerti della figura di un direttore tecnico (almeno fino a quando non provvedi a superare questo difficile esame).<br />
<br />
<br />
http://www.giorgiotave.it/forum/leggi-sul-web/40010-agenzia-viaggi-online-quali-permessi-per-apertura.html
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,277
Ultimo utente registrato
silviapgn
Top