• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Due contratti diversi contemporaneamente: è possibile?

#1
Buon pomeriggio!
Attualmente lavoro presso una struttura ricettiva saltuariamente con contratto a tempo intermittente (a chiamata) per un totale di ore mensili da un minimo di 32 ore ad un massimo di 120.

Potrei iniziare a lavorare presso un'altra struttura contemporaneamente a tempo determinato part-time (4 ore al giorno) oppure full-time (8 ore al giorno).

Premettendo che informi entrambe le strutture di lavorare per entrambe, è possibile avere due rapporti di lavoro, due contratti di lavoro e due buste paga? :?:

Grazie per l'attenzione!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Salve DieSchoneste,
Il contratto di lavoro intermittente può essere concluso anche con lavoratori già occupati, anche a tempo pieno, purché siano rispettati i limiti imposti dal D.lgs. 66/03 in merito al riposo settimanale obbligatorio.

Uno stesso lavoratore può concludere più contratti, purché gli impegni assunti contrattualmente non siano tra loro incompatibili.

Spero esserTi stato d'aiuto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
La ringrazio per la risposta.
Ponendo il caso che siano per me compatibili, il limite delle 40 ore settimanali è per entrambi i rapporti lavorativi o per ciascuno di essi?

Sicuramente i consulenti del lavoro sapranno il tetto massimo da non superare, anche perchè informerò entrambe le strutture, ma vorrei capirci meglio anche da sola.

Grazie comunque!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Salve a tutti,
Mi sono iscritta a questo forum facendo una ricerca su internet per quanto riguarda la possibilità di firmare due contratti.
Vedo che questo è un post del 2011 ma rispondo qui perché mi trovo di fronte ad una situazione simile:
Lavoro saltuariamente come custode con un contratto full time a tempo determinato (può andare da una settimana ad un mese). Avrei la possibilità di lavorare con un contratto a chiamata ma non conosco la funzionalità di questo tipo di contratto e se è compatibile con l'altro lavoro.
Spero possiate darmi maggiori informazioni
Grazie!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top