• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dubbio stipendio Lordo/Netto

#1
Ciao a tutti,
mi è stato offerto un contratto di 4° livello come Guest Relation Agent in una struttura 5*L stagionale aperta per circa 9 mesi.

La retribuzione offerta è di 1700 lordi mensili con 13esima e 14esima liquidate mensilmente.
Dai vari calcoli online mi risulta quindi un importo di 1350 netti mensili circa.

Ho chiesto delucidazioni dall'HR che mi ha riferito che il netto sarebbe di 1600 euro circa.
Il mio commercialista invece afferma che sarebbero 1350 euro e una strategia per indurre a pagare di meno poi una volta firmato il contratto.

Sapreste darmi qualche indicazione in base alle vostre esperienze?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @Pelosino la retribuzione offerta per il ruolo di Guest Relation Agent in una struttura 5*L stagionale è nella media per questo tipo di lavoro. Il problema è che i calcoli possono variare a seconda della regione geografica in cui si lavora e anche a seconda di come viene calcolato il netto, per questo può esserci una discrepanza tra il calcolo del commercialista e quello fornito dall'HR.
In ogni caso, è importante leggere attentamente il contratto di lavoro prima di firmarlo, per essere sicuri di aver compreso tutte le condizioni offerte e di accettare solo quello che si ritiene equo. In caso di dubbi o perplessità, potrebbe essere utile discutere con il proprio commercialista o con un avvocato del lavoro per avere maggiori informazioni sui termini del contratto e sugli eventuali oneri che si dovranno sostenere, come ad esempio le tasse sul reddito.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top