• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dubbio Corsi Turismo o Laurea? CTS e UET.

#1
Ciao a tutti e da un po' sto valutando se iscrivermi all'università oppure se seguire un corso di formazione sempre nel settore turismo. Voi che cosa mi consigliate? Come sono i corsi UET Milano e CTS di roma?<br />
PS:io sono di verona.<br />
Ho visto che anche L'Accademia europea a verona effettua corsi in Accopagnatore turistico oppure In Gestione alberghiera.<br />
Che mi consigliate? Io sono ancora carente nelle lingue e il mio obbiettivo è quello di lavorare in agenzia di Viaggi.<br />
Considerate che ho già qualche esperienza di stagioni.<br />
<br />
Grazie Ciao :wink:
 
#3
<em>@marzia wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti e da un po' sto valutando se iscrivermi all'universit� oppure se seguire un corso di formazione sempre nel settore turismo. Voi che cosa mi consigliate? Come sono i corsi UET Milano e CTS di roma?<br />
</blockquote><br />
<br />
dipende molto da cosa desideri fare nel turismo!<br />
entrambi preparano su profili specifici, diciamo di specializzazione ma è indicato avere una preparazione di base per meglio mettere a frutto ciò che possono darti loro.<br />
da che studi provieni?
 
#5
<em>@marzia wrote:</em><blockquote>da studi grafici</blockquote><br />
<br />
Ciao,<br />
io ho frequentato il corso Cartficato Superiore di Turismo Operativo presso la UET proprio l'anno scorso.<br />
Posso parlarti solo che molto bene di questa scuola. I contenuti dei corsi sono molto validi e i docenti sono sempre molto disponibili a rispondere ad ogni dubbio di noi ragazzi.<br />
<br />
Per non parlarti dell'organizzazione dello stage. C'è un'attenzione personalizzata alle esigenze di ogni studente ed hanno un incredibile rete di aziende che ospitano i ragazzi in stage. Io ho proseguito a lavorare dove mi hanno organizzato lo stage. Lo staff è veramente eccezionale!!!<br />
<br />
Purtroppo il CTS non lo conosco ma un mio amico mi ha detto che il corso presso di loro non sono così ben organizzati. Io ti consigilerei di contattare la UET perchè sicuramente ti potranno orientare sul corso più adatto alle tue aspettative lavorative.<br />
<br />
Fammi sapere se ti servono altre info.<br />
Ciao<br />
Marta
 

elysia

Membro Junior
#6
Scusate, una domanda sull'UET... Sono stata sul sito uetitalia ma non trovo nessuna informazione riguardo al costo dei corsi (in particolare per il CSTO) :oops:<br />
<br />
Solo per avere un'idea generica, qualcuno sa dirmi qualcosa? Il costo è simile a quello dei corsi del Cts? Di più? Di meno? :wink:<br />
<br />
Grazie..
 
#7
Ciao,<br />
non conosco UET ma conosco CTS perchè ho frequentato uno dei suoi corsi.<br />
Mi sono trovato molto bene, ho frequentato un Master per il settore alberghiero e dopo il corso in aula ho frequentato uno stage di tre mesi + tre in un hotel a 4 stelle della mia città. La scuola è organizzatissima, con aule di informatica e docenti molto disponibili, l'atmosfera è molto amichevole e le lezioni molto interessanti. Diciamo che poi dipende dal tuo obiettivo e dai tuoi interessi, ci sono molti corsi diversi. Io avevo già avuto esperienza nel settore alberghiero ma volevo specializzarmi per trovare più facilmente un lavoro ed avere la possibilità di assumere un giorno un posto da manager....speriamo bene!<br />
comunque dai un'occhiata ai vari siti e scegli il corso che sembra più adatto ai tuoi gusti.<br />
Ciao!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top