• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dubbi su laurea magistrale in turismo o no?

#1
Salve a tutti, sono un laureando triennale in turismo cultura e sviluppo dei territori (L-15) allo iulm di Milano. Ho intenzione di continuare i miei studi con una laurea magistrale, ma ho qualche dubbio a proposito e volevo confrontarmi un po'. Da una parte ci sarebbe l'opzione di una laurea magistrale in digital marketing and communication (LM-59) che poco ha a che fare con il turismo ma che comunque mi darebbe la possibilità di lavorare nell'ambito turistico e in particolare l'area del marketing mi interessa molto però ho anche timore che poi tra una cosa e l'altra potrei trovarmi a lavorare in un ambito completamente diverso ma nello stesso tempo avrei un ventaglio più ampio di opportunità lavorative. Dall'altra parte vorrei proseguire con una magistrale specifica in turismo ma leggo sempre commenti negativi a proposito sul fatto che sia una laurea non riconosciuta da nessuno e inutile...tra le varie opzioni sto considerando il corso magistrale interamente in inglese dell'università di Palermo che da anche la possibilità di conseguire il doppio titolo internazionale e come piano di studio mi sembra meno una ripetizione della triennale, a differenza di altri corsi. Qualcuno di voi ha qualche idea / suggerimento? La mia intenzione è quella di lavorare nel turismo, in particolare nell'ambito del marketing - pianificazione e valorizzazione territoriale ma non mi dispiacerebbe nemmeno lavorare nel marketing di una compagnia aerea, ferroviaria o comunque di trasporti...cosa mi consigliate? Idee o esperienze su corsi di laurea magistrale? Grazie in anticipo a tutti :)
 
#2
Ciao @fraste benvenuto nel forum :)

Comprendo le tue perplessità, ma secondo me dovresti investire sul turismo visto che è il settore che più ti interessa.

Dovresti scegliere un percorso che punti sull'applicazione del marketing nel settore turistico.

Hai intenzione di continuare i tuoi studi a Milano?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top