• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dubbi retribuzione portiere notturno

#1
Salve a tutti,<br />
nei prossimi gironi ho un appuntamento presso una struttura alberghiera 4 stelle, per una posizione di portiere notturno: in agenzia mi hanno chiesto quanto guadagnassi durante le mie esperienze stagionali e quanto avrei chiesto per svolgere la mansione propostami: al che ho palesato un po' di dubbi, in quanto ritengo che, con un contratto regolare secondo ccnl, non ci sia molto da "chiedere" se non il giusto:<br />
che io sappia, dato che per me il lavoro di portiere è sempre stato stagionale, l'inqadramento corretto è al 3 livello con magg del 12% riposi etc.<br />
<br />
Il mio dubbio è il seguente:purtroppo nel lavoro stagionale ci sono delle voci in busta che contribuiscono al lordo e quindi netto: 13 14 ferie tfr e pasti scalati,<br />
di più vengono segnate la metà delle ore lavorate cioè 10 a notte per 180 giorni di fila:<br />
la mia intenzione è quella di chiarire al direttore che io vorrei solo lo stipendio che mi spetta in funzione delle mansioni, con i dovuti riposi e 13 14 ferie e tfr a parte e non a concorrere "all'ammontare dello stipendio". Sinceramente come sia possibile che si venga inquadrati come operai e guardiani quando si lavora con 300 persone , si fanno prenotazioni, menu' , inserimenti per la questura, oltra a gestire l'aria relax di notte, non l' ho mai capito: più ardua ancora capire come si possano mettere mensilmente delle voci in busta( che spetterebbero a parte), non fare le ferie... oltra al fatto che non ci siano ovviamente tracce di maggiorazioni notturne festive o della totalità delle ore lavorate, su 310 ne vedo riportate solo 160: ma la stagione ha delle leggi che la legge evidentemente non conosce, per cui vi chiedo: se fosse tutto in regola cosa mi devo aspettare?<br />
3 liv. 1 giorno di riposo ogni ? ferie regolari? 13 14 a parte? tfr accantonato? per un importo mensile netto di euro?<br />
<br />
grazie a chi mi saprà dare lumi,
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top