• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

dove e quando concorsi D.T. in Puglia?

#66
Ragazze potete stare tranquille in quanto per errori loro intendono tanto di battitura, quanto risposte considerate esatte ma in realtà sbagliate. Loro fino all'ultimo giorno ricontrolleranno domande e risposte per evitare che possano esserci inconvenienti per noi a prescindere. Ho ricevuto una mail a riguardo che tranquillizzava riguardo ciò. L'unica cosa è che ci tengo a prescindere a sapere tutte le sbagliate..
 
#67
Cmq più si va avanti e più le news non finiscono. Bisogna avere una grandissima conoscenza del foglio elettronico dei gds e crs. Ho letto che all'orale è molto richiesta la descrizione di un foglio elettronico sabre, ti pongono il foglio al pc e tu devi dire ogni dettaglio di questo. Ti troncano anche solo per questo
 

ornella

Membro Junior
#68
oddio mi sembra molto impossibile questa cosa,perchè non tutti hanno lavorato in un'agenzia turistica...cmq dalla mia esperienza pregressa io sono diventata come san tommaso, non credo a nulla se non ci metto il naso,altrimenti mi riempio la testa di preoccupazioni inutili perchè ancora non si sono verificate su me stessa e consiglio vivamente di farlo anche voi! studiamo e basta! pensate che al bando di trento non hanno dato nemmeno la banca dati delle domande con chiave...qua almeno ci hanno "aiutati".
 
#69
Beh si effettivamente sono d'accordo con te. Beh ti dico che anche per me che lavoro in agenzia sarà difficilissimo. Comunque ho appena ricevuto un'altra mail in cui mi dicono che i casi sono 2, c'è una domanda sbagliata e qualche refuso nelle risposte. Depositeranno un verbale agli atti del concorso in modo tale che quelle domande non verranno riportate. Molto probabilmente non sapremo quali saranno. Questo è quanto so ora io
 

ornella

Membro Junior
#70
oddio una sola sbagliata? Claudia ne ha trovate gia' tantissime.... bah....chi li capisce! e per refuso che intendono??? vabbè dai....lasciamo stare io memorizzo se escono è bene altrimenti ciaoooo
 
#73
Nessuno sa precisamente cosa chiedono all'orale. Biglietteria, geografia, alcune disposizioni legislative sul turismo, ecc. Questa è la base. Per ciò che concerne la richiesta di rinvio ti conviene chiamare i numeri indicati nel bando o inviare una mail. Dove farai l'esame e che giorno?
 
#74
Ciao a tutti!<br />
Mi sono appena iscritta al forum perchè vorrei tentare l'esame per diventare direttore tecnico di agenzia viaggi..<br />
Ho notato che l'esame è già stato svolto.<br />
Qualcuno sa dirmi quando sarà indetto il prossimo bando?Se già quest'anno o se bisogna aspettare l'anno prossimo?<br />
Grazie a chi mi risponderà!
 
#75
ciao,i bandi vengono indetti un po' in tutta Italia, molto più facilmente vengono indetti a Lucca ,ti dico solo che a Napoli non esce dal 2009 e che a Bari non usciva dal 2006....dicono che dovrebbero,con le nuove riforme, essere indetti ogni 2 anni da ora...ti conviene comunque sempre mettere voci in giro ed informarti sui siti delle città....
 
#77
istituti no,ci sono solo molti truffatori che ti propongono corsi e stracorsi fittizi per diventare agente di viaggio che chiedono anche 2000 euro per un paio di mesi(per essere agente di viaggio,ossia colui che lavora in agenzia,non ci vuole nessun titolo o corso,basta solo lavorarci e fare pratica per qualche mese e si imparano i trucchi del mestiere). Ti ripeto informati sui forum,chiedi a persone che già bazzicano nel mestiere oppure chiama la tua provincia....meglio di loro nessuno lo sa!
 
#79
Effettivamente dovrebbero essere indetti più spesso ora, dipende dall'andamento di questo bando e dagli iscritti, in quanto l'organizzazione è partita pur sempre dalla collaborazione tra formez spa e le province unite, quindi se gli introiti sono stati positivi lo possono riproporre l'anno prossimo. Comunque su formez puoi trovare vari bandi, concorsi ecc. E puoi andare sul sicuro, li truffe non ci sono.
 
#81
Avete visto che c'è la possibilità di sostenere l'esame di abilitazione come direttore tecnico in Calabria a Crotone? Leggete il mio post <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?f=35&t=4120">viewtopic.php?f=35&t=4120</a><!-- l -->
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top