• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

DOPO LAUREA. CORSI? MASTER? LAVORO?

#1
Ciao a tutti. Ho appena consueguito la triennale in scienze del turismo a Milano e ora sto pensando a quale strada intraprendere per il mio futuro.<br />
Essendo la mia laurea una delle solite lauree troppo generali credo che per ottenere qualcosa nel turismo debba specializarmi.<br />
Premetto che mi piace molto viaggiare, conosco l'inglese, mi piace informarmi e conoscere culture di altri paesi, fotografare, osservare e scrivere.<br />
Per come sono io mi piacerebbe molto lavorare all'interno di tour operator incoming/outgoing oppure lavorare per una rivista del settore, un sito internet o blog. Anche lavorare presso un ente turistico non sarebbe male. Il problema è come fare per raggiungere tali professioni?<br />
Per specializzarmi in tali settori quali corsi o master sono più consigliati e affidabili?<br />
Grazie a chi vorra aiutarmi.
 

faby88

Membro Senior
#2
ciao anche io sto vivendo i tuoi stessi dubbi io mi laureo a dicembre a mediazione linguistica!<br />
queste sono le mie possibili scelte:<br />
il master TQM (di cui qui ne sento parlare molto bene!!!)<br />
il master in international tourism della USI a Lugano, ho chiesto a ragazzi che hanno fatto la mia università e hanno detto che è un'altro mondo in positivo rispetto all'università italiana, questi però sono 2 anni ma il corso è tutto in inglese e sei in classe con studenti da tutto il mondo!<br />
il corso post-diploma delle UET che dura due anni ma su questo purtroppo non ho informamazioni!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top