• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dopo il diploma, se non trovo lavoro quale corso posso fare?

#1
Buongiorno,
mi sono iscritta da pochi minuti dopo aver inviato erroneamente una mail diretta allo staff.
Vivo in Roma, mi sono diplomata da circa un anno ed è più o meno da dodici mesi che sto cercando un lavoro senza esito. Sono cresciuta nel turismo grazie ai miei genitori ed è un ambiente che mi piace molto, pertanto ho deciso di provare ad iscrivermi ad un corso.
Quelli firmati Fondo Sociale Europeo (FSE) sarebbero l'ideale, data la ristrettezza economica. Altrimenti IFTS. No master nè aiuto voucher perchè senza laurea è inutile (al bando CTS tranne eccezioni di cui non sono a conoscenza) oppure UET.
Vivendo nella Rgione Lazio, cercavo in particolare i seguenti tre corsi:

Tecnico Polivalente Superiore per il Turismo (TPST);
Corsi Professionali e/o professionalizzanti per diventare Cuoco;
Corso per diventare Accompagnatore Turistico.

Per qualsiasi informazione e/o delucidazione ve ne sono grata.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao e grazie per esserti iscritta qui sul Forum.<br />
In questo periodo di FSE e IFTS a Roma e provincia non ce ne sono, dovrai pazientare un pò l'uscita di nuovi bandi.<br />
C'è solo questa opportunità da considerare http://www.corsiturismo.it/c-formazione-comparto-turistico_roma_lazio_346.html ma è un'iniziativa di un ente privato ma comunque gratuita, non proprio vicina ai tuoi interessi.<br />
Il Corso Tecnico Polivalente Superiore per il Turismo (TPST) è un corso a pagamento della UET al quale si accede con diploma.<br />
I Corsi Professionali e/o professionalizzanti per diventare Cuoco e Corso per diventare Accompagnatore Turistico sono molto rari a Roma del tipo gratuiti, salvo in genere nel corso dell'anno quelli FSE fatti da Provincia con Costa Crociere a Roma o Civitavecchia. Ma anche per questi dovrai attendere e sperare che vengano riproposti.
 
#3