• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Domande e info sull'esame orale DT a Napoli

Robert ,so quanto possa bruciare,io è la terza volta che provavo.

Se posso permettemi di darti un consiglio,non risolverai niente visto che loro sul foglietto scrivono quello che vogliono ed essendo un esame pubblico orale è difficile dimostrare il contrario.forse la tua rabbia del momento non ti permette di vedere con lucidità la questione e questo si capisce dal fatto che citi Wikipedia come se fosse la bibbia o il Sig.Castoldi in persona e per di più metti in mezzo la politica quando questa oggettivamente non centra un bel nulla.

Spero tu possa andare avanti lasciandoti alle spalle le domande(che poi cosi impossibili non erano) e soprattutto l'atteggiamento(che era fastidiosissimo)di questa commissione.


ciao

per la ragazza del secondo turno del 13 che mi chiesto come fosse andata appena finito:GRAZIE,mi hai portato fortuna!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per "robert081":

per fare ricorso devi rivolgerti al tuo avvocato.

Sto pensando seriamente anche io a questo, ho visto che molte cose non quadravano durante gli esami.......

Hai 60 giorni di tempo dalla pubblicazione dei risultati per fare ricorso.

Certo che le procedure d' esame non sono state rispettate per niente....

I commissari saputelli hanno potuto scrivere sul quel foglio tutto quello che vogliono, ma a me hanno fatto domande fuori dal programma del bando e alle quali ho risposto , nonostante tutto.....

Beh, chi ha passato l' esame puo dire cio che vuole, ma ognuno di noi ha diritto di far valere i propri diritti e io non mi faccio ridere in faccia da nessuno.

I raccomandati c' erano....mi è capitato un foglio sotto il naso con dei nomi....purtroppo mal nascosto da uno dei "giovani" commissari.....non vi dimenticate che tra un po ci sono le elezioni regionali in Campania....

Se all' Ept non mi daranno spiegazioni io continuerò con il ricorso....mi dispiace....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, vi ripeto, non ho nessuna intenzione di fare ricorso, ho solo sbagliato il termine, volevo dire che volevo dare un'occhiata a quello che hanno scritto e sapere perche' per loro non sono idoneo, quindi tranquilli.

Se vi ho parlato di politica è perchè so determinate cose... dovevano bocciare un bel po' di gente e hanno preferito chi magari gli faceva un piccolo piacere, loro gia' sanno quanti ne devono promuovere e quanti bocciare, fatevi la media dei bocciati ogni giorno, vedete che e' sempre la stessa percentuale.


Cmq tralasciando pure questo vi ripeto, in inglese penso di essere andato bene perche' con l'insegnate c'ho parlato molto, in tedesco forse no, ma non credo che sia quella la pietra dello scandalo.

In italiano mi hanno chiesto di miami (ci sono stato e quindi non potevo non saperla), del marocco (e' stato l'ultimo argomento che ho studiato la notte prima dell'esame, forse avro' sbagliato a dirgli la temperatura attuale perche' ha storto il naso), le antille francesi, e' vero che li' ero impreparato (e che sono stato l'unico fesso del forum che le ha beccate) ma loro mi hanno chiesto dove si trovano e come ci arrivo e gli ho risposto, non mi hanno chiesto capitale, fuso orario o nome dell'aeroporto.

Mi hanno chiesto da miami a cuba come ci posso arrivare e gli ho detto con aereo o nave, ed e' cosi, anche se c'e' l'embargo, loro non mi hanno chiesto il volo diretto ma come posso arrivarci e ci sono varie compagnie, vedi Mexicana che fa scalo a citta' del messico, oppure american airlines che fa altri scali, c'e' ancor Aeromexico e Copa airlines.

Poi ripeto se il metro di giudizio era sbagliare sto cavolo di embargo e un po' di tedesco allora mi devo stare zitto.

Ma poi che ridicoli, perche' a qualcuno chiedevano un preventivo per una crociera? che cavolo ci vuole con il catalogo davanti?
 
Ultima modifica da un moderatore:
@raya2000 >Per "robert081":
per fare ricorso devi rivolgerti al tuo avvocato.

Sto pensando seriamente anche io a questo, ho visto che molte cose non quadravano durante gli esami.......

Hai 60 giorni di tempo dalla pubblicazione dei risultati per fare ricorso. certo che le procedure d' esame non sono state rispettate per niente....

I commissari saputelli hanno potuto scrivere sul quel foglio tutto quello che vogliono, ma a me hanno fatto domande fuori dal programma del bando e alle quali ho risposto , nonostante tutto.....

Beh, chi ha passato l' esame puo dire cio che vuole, ma ognuno di noi ha diritto di far valere i propri diritti e io non mi faccio ridere in faccia da nessuno.

I raccomandati c' erano....mi è capitato un foglio sotto il naso con dei nomi....purtroppo mal nascosto da uno dei "giovani" commissari.....non vi dimenticate che tra un po ci sono le elezioni regionali in Campania....

Se all' Ept non mi daranno spiegazioni io continuerò con il ricorso....mi dispiace...


raya2000, se puo' essere lesivo agli altri e' meglio non fare il ricorso, anche se il mio avvocato dice che non e' cosi'.
Cmq mi ha chiesto di vedere prima gli atti.

Ad ogni modo anche a me e' successa la stessa cosa, mi hanno fatto prendere 4 fogliettini e poi dicevano:

ora non so se quell'ae era perche avevo beccato le domande facili e quindi li mettevo a figura di merda oppure perche' erano difficili e magari volevano aiutarmi, chissa'.

Finalmente qualcuno che mi appoggia con le elezioni, ragazzi, 1 piu' 1 fa 2, ste cose si fanno ovunque, vi ho fatto il nome di un partito, vuol dire che qualcosa l'ho saputa...!
 
Ultima modifica da un moderatore:
robert081, sono d' accordo con te. Non voglio creare problemi a nessuno ma devo vedere gli atti dell' esame per capire.

Sono super convinta di quello che dico, l' ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie....

Ho telefonato all' Ept di Napoli e sono stati molto scortesi, ciò vuol dire che stanno avendo dei problemucci....

Parliamoci chiaro: nel bando non era richiesta esperienza e ho sentito domande assurde alle quali non sa rispondere neanche chi lavora da un pò di tempo in agenzia. comunque non mi voglio dilungare troppo, ti farò sapere qualcosa al più presto.

Anche io voglio CAPIRE dato che ho risposto a tutto e correttamente, quindi non mi spiego la mia non idoneità.

é un diritto di tutti capire, per non sbagliare la prossima volta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io posso parlare solo per il giorno del mio esame...e posso dire che tutto si è svolto nella massima trasparenza e con sistema meritocratico...

Ho assistito all'esame di tutti i ragazzi/e che mi hanno preceduto: le domande erano attinenti e pertinenti.

Hanno bocciato chi nn sapeva le cose ( ci sono state persone che a spagnolo hanno fatto scena muta, altre che a inglese nn sapevamo manco fare lo spelling di un indirizzo e- mail) e hanno promosso chi le sapeva.

Per quel che riguarda me..bè io vengo dalla Liguria, dal lembo di terra al confine con la Francia..Io ho studiato, sono andata a fare il concorso e l'ho passato. Posso garantirvi che nessuno mi ha chiesto se fossi tesserata a qualche partito, e tantomeno avevo raccomandazioni di qualunque tipo.

Ce l'ho fatta, con le mie forze, studiando e impegnandomi...

Ognuno poi, giustamente, la pensa alla propria maniera..e trovo giusto che qlcuno di voi voglia sapere dove ha sbagliato e cosa.. questo è lecito.

ma nn buttiamola su macchinazioni o su " era tutto deciso"...

Questo è il mio pensiero.

Ciao ragazzi
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi...ho letto i commenti e nn vi nascondo che sono molto preoccupata...se si blocca tutto è la mia fine!

però è sacrosanto diritto di tutti visionare gli atti, altimenti che trasparenza è?

voglio aggiungere che anche se nel bando nn c'era il requisito dell' esperienza, ciò non implica che la commissone possa fare invece domande pertinenti al lavoro e ovviamente chi aveva esperienza era più avvantaggiato..anzi, potete vederla così: hanno voluto dare una possibilità anche a chi nn aveva l'esperienza (a mio avviso sbagliando..certe cose si sanno solo se le si praticain adv, ecco perchè alcune (ma molto poche) domande potevano sembrare insulse agli occhi degli inesperti)

Chi è passato senza esperienza ha una chance in più in questo mondo e buon per lui, anche se continuo a ritenere che per lavorare nel turismo devi fare prima molta gavetta, poi ambire ad una posizione di responsabilità (ripeto IN SOLIDO!!) di ciò che si fa in una agenzia di viaggi....

Voi che lavorate in adv vorreste avere sopra di voi un direttore tecnico abilitato esclusivamente da un titolo, ma senza alcuna esperienza operativa?! IO PENSO DI NO!

Altra cosa che volevo aggiungere, in merito alla politica... certo, penso anche io ci potessero essere dei brogli come in tutta italia, e ovunque credo nel mondo!..ma ritengo colpissero chi aveva residenza in regione campania, tutti gli altri come me che arrivavano da altre regioni nn potevano avere certe pressioni....

Cmq rifare l'esame o bloccarlo nn gioverà a nessuno, anzi ritarderà tutti... soddisferà soltanto un certo orgoglio personale ma senza cmq ottenere alcun titoli...nn è che se hanno sbagliato giudicando i nn idonei rivedono la loro vorazione, questo potete scordarvelo.. (nn dico per te robert081, se hai un avvocato che ti segue avrai ben capito quali sono i tuoi diritti)

un caro saluto.
Claudia
 
Ultima modifica da un moderatore:
@amadriade10 Io posso parlare solo per il giorno del mio esame...e posso dire che tutto si è svolto nella massima trasparenza e con sistema meritocratico...

Ho assistito all'esame di tutti i ragazzi/e che mi hanno preceduto: le domande erano attinenti e pertinenti.

Hanno bocciato chi nn sapeva le cose ( ci sono state persone che a spagnolo hanno fatto scena muta, altre che a inglese nn sapevamo manco fare lo spelling di un indirizzo e- mail) e hanno promosso chi le sapeva.

Per quel che riguarda me..bè io vengo dalla Liguria, dal lembo di terra al confine con la Francia..Io ho studiato, sono andata a fare il concorso e l'ho passato. Posso garantirvi che nessuno mi ha chiesto se fossi tesserata a qualche partito, e tantomeno avevo raccomandazioni di qualunque tipo.

Ce l'ho fatta, con le mie forze, studiando e impegnandomi...

Ognuno poi, giustamente, la pensa alla propria maniera..e trovo giusto che qlcuno di voi voglia sapere dove ha sbagliato e cosa.. questo è lecito.

Ma nn buttiamola su macchinazioni o su " era tutto deciso"...

Questo è il mio pensiero.


Ciao ragazzi

Salve anch'io la penso allo stesso modo della collega, il giorno in cui feci l'esame, è stato fatto tutto alla luce del sole....!!!

Poi chi come me ha fatto l'esame ha visto che c'ernao persone preparate e persone che non sapevano nemmeno il xke e il come avessere passato lo scritto e cosa dovevano dire all'orale, io nn voglio essere critico o cmq mettere in dubbio la vostra preparazione, xrò rispondetem a questa domanda voi avreste promosso persone che nn sapevano il fiume + importante del brasile e qal'era la capitale della germani...

Poi vorrei dire 1 altra cosa....nn è ammissibile ciò che è stato detto che era una qestione di politica, anche xke a me nn hanno kiesto di ke corrente politica ero, e poi nn facciamo i moralisti, xke ki + o ki meno 1 aiuto c'è l'hanno dato....cercando d metterci a nstro agio e cercando d nn metterci fretta, è vero facevano domande a volte ostiche a volte no...ma c'era pure ki veniva fatta una domanda e facevo il monologo senza andare al nocciolo del discorso.

Cmq ripeto m dispiace x ki nn ha superato la prova (anke a me 4 gg prima di fare lo scritto m avevano bocciato a Lucca), ma la cosa ke m sn fatto è stata una bella autocritica e ho capito ke era stata giusta....

in bocca a lupo a tutti...!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vi invito a mandare email al sig rispoli in caso abbiate visto irregolarità.

io una persona ieri l'ho seguita nel suo esame. tanti tentennamenti a geografia e tecnica...salutato da tutti quando è arrivato ...bene, essendo napoletana mi sono concessa il lusso di presiedere a parecchere sedute di esame....e le irregolarità che ho visto verranno esposte nella sede adeguata.

scrivete al responsabile...in primis...qualcosa si muoverà...a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:
@catywine @robert081 @henry80 Salve...ho letto ora i messaggi di Robert081

sinceremante se m è data la possibilità di dire la mia, credo che tutto ciò sia sbagliato, credimi non 6 il primo a cui è andato male l'esame di direttore tecnico, pensa ke io il 17 dicembre feci l'esame a Lucca, pagai 150 €, per nn contare le varie spese per arrivare (aereo e hotel), mica proclamai giustizia, anche perchè chi ti esamina ha la possibilità di decidere se 6 idoneo o via dicendo.

Credo che chi come mè abbia visto gli esami di altri colleghi e non voglio essere a favore dei commissari, ma mettiamocci nei panni loro, quando t vengono a chiedere la capitale della Germania e il fiume + importante del brasile e non rispondi mica ti posso promuovere.

Quindi cerchiamo di essere obiettivi un pò e di farci 1 autocritica, xke nessuno ci regala niente per niente. Poi ho letto che si tratta di politica, ma per favore nn facciamo facili allusioni, quando nn passai l'esame a lucca mi feci un piccolo esame di coscienza e dissi, hanno fatto bene, xke la mia preparazione nn era idonea x passare l'esame, poi è facile accusarli di antipatie oppure ke sn stronzi...

La mia non è una critica o chissà cosa, ma pensa chi come me o altri ci stanno studiando da tempo e non è giusto che ora vedano sfumare un titolo sudato sul campo

Scusam per il mio sfogo.

guarda henry, nessuno sta dicendo che vuole farti sfumare il titolo.

Anche io ho studiato, credimi e anche io ho sentito domande cretine che sapeva risponderle pure mia sorella di 13 anni.

Di sicuro la mia preparazione non sara' stata quella che loro ritenevano idonea, ma posso sapere dove ho sbagliato secondo loro?

Io sto solo dicendo questo, voglio vedere cosa hanno scritto sul foglio che poi hanno valutato tutti insieme.

Cmq fidati, c'e' la politica di mezzo...


Ciao robert, mi dispiace per quanto ti è successo all'esame, ma, credo a questo punto di parlare a nome di tutti dicendoti di ripensarci sulla possibilità di fare ricorso.

Se davvero come diceva l'altra ragazza che si bloccherebbe tutto l'iter per ottenere gli attestati allora ti prego di ripensarci...anche io ho provato l'esame a Lucca a marzo dell'anno scorso e sono stata bocciata solo per la biglietteria aerea: avevo una rabbia e una delusione dentro che neanche ti immagini!!

Però ho riprovato a Napoli e tutto è andato bene...se devo essere sincera a me pare che non siano state fatte domande difficili, e se come dici tu, ti sei dimenticato le cose..beh c'è poco da dire.

Non credo ASSOLUTAMENTE ci sia di mezzo la politica, neanche minimamente e non mi sembra il caso di attaccarsi a questa cosa. Non credo nemmeno che gli esaminatori siano degli sprovveduti o altro, io ho sentito chiedere diverse cose, è vero alcune anche non semplici, ma è pur sempre un esame per un'abilitazione PROFESSIONALE all'attività di direttore tecnico, pertanto credo che sia giusto essere sottoposti a domande di un certo tipo. Stessa cosa vale per le lingue.

Io vengo dalla provincia di Novara, ho speso dei soldi per venire a Napoli due volte per dare gli esami e dovrò venirne giù una terza per ritirare l'attestato: mi dispiacerebbe dover rifare il tutto, soprattutto considerando il fatto che devo aprire una mia attività, e non ho tempo da perdere detto fuori dai denti.


Mi dispiace per quello accaduto a te e capisco possa essere fonte di rabbia, ma piuttosto che fare un ricorso che blocchi tutti quanti, magari chiedi un colloquio privato personale con la commissione.

Caterina
ciao cat

una cosa che ho notato è che tutti quelli che sono stati bocciati a Lucca per biglietteria (io due volte, maggio e dicembre 2009) a Napoli sono risultati Idonei...

cmq volevo rispondere anche io a Robert...intanto sono pienamente d'accordo con catwine sulla difficoltà dell'esame...vai solo a vedere l'esame di geografia di lucca...lì ti chiedono bancarelle e mercatini di paesini dispersi...domande credimi impossibili...cmq in un esame entrano in gioco tante componenti e tanti fattori...può capitare che un esame non vada bene...può capitare di avere un blocco o che vengano fatte domande difficili...

mi dispiace che il tuo esame non sia andato bene e credimi quando ti dico che capisco bene cosa provi...solo che facendo ricorso a mio avviso non otterresti nulla....soltanto eventualmente la possibilità di risostenere l'esame tra chissà quanto tempo...verrebbe riaperta tutta la situazione a partire dallo scritto...e i tempi si allungherebbero inevitabilmente...

...non contando che bloccheresti tutti noi risultati idonei e che abbiamo sudato tanto per ottenere questo attestato che forse oggi consentirà a molti di noi di lavorare...
spero che tu possa riflettere bene su tutta questa situazione...

in bocca al lupo
 
Ultima modifica da un moderatore:
OK,

I think we got enough b.s. going on on this forum. What are you mumbling about? was this your first exam?

If it was, well, at least now you know what it takes to pass a public exam. Is never just "I fill the application and I move on" Is much more then that.

First is willness to work, second is knowledge and last but not least luck.

I am appalled by all the "losers" that are talking about politics, favoritism etc etc.

I, as all the other people that have passed the exam, had the approach that I was going in front of people that were there to help me find if I would be capable of doing my job.

I, as all the other people that passed, went to the desk of the examiners knowing that to them I will be the one that would represent them in front of people visit "Our great Napoli", so I better be good enough to make them have a great experience and tell them about our Napoli.

I, for one, can tell you one thing: the people in charge were professional, fair, and yes, they were all there because they knew that the director of a ADV is not only the person with the title, but is also the person that is responsible for the welfare of people traveling in places where the locals do not speak Neapolitan, the director is the person that if an emergency arises has to be able to pick up the phone and communicate with whoever is in charge in English or at least speaking "correct Italian".

We can find all the alibis we want, but alibis are like lullabies, they make people fall asleep.

This is the reality, so give us credit for a job well done, shut up, and move on.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi vi ho detto che ho sbagliato il termine, ora lo scrivo piu' grande:

NON FACCIO NESSUN RICORSO
VOGLIO SOLO VEDERE LA MIA PROVA E COSA HANNO SCRITTO
Ora è chiaro a tutti?

State tranquilli, la prova non si rifarà, almeno da parte mia.

La politica c'entra con chi aveva conoscenze all'interno e quindi chi veniva da qualche altra città (almeno credo), anche io ho visto molti di loro che si salutavano...

Ora mettiamo caso che lo faccio a lucca (che e' piu 'difficile) e lo passo al primo colpo, cosa puo' voler significare? Forse che le cose le so e le sapevo pure a Napoli.

Vi ripeto, a parte che non c'era scritto che bisognava essere "esperti" ma poi dal mio modesto parere un direttore tecnico non deve conoscere il fiume piu' lungo del brasile o la capitale dell'italia, ma deve saper portare clienti all'interno dell'agenzia, deve conoscere la parte fiscale e quindi la fatturazione ecc.

Fate una prova, andate in un'agenzia, chiedete chi e' il direttore tecnico e chiedetegli come si chiama l'aeroporto di una citta' fantasma, vediamo come vi risponde, non sapra' farlo!

Fate la stessa cosa e chiedetegli cos'e' il 74 ter e vedrete che qua vi sa rispondere
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cari ragazzi io non voglio creare problemi a nessuno, tutto quello che dite è giusto.

Ma se io non avessi studiato come una matta e non fossi sicura delle risposte che ho dato alla commissione non starei qui a perdere tempo. Con me sono stati subito ironici e io li ho risposti con freddezza e sicurezza..... forse ho dato fastidio?!

...non devo dare spiegazioni a nessuno...sto puntando i piedi perchè VOGLIO CAPIRE AVENDO STUDIATO....dite quello che volete...il vostro risultato non ve lo tocca nessuno!!!

Stesso all' EPT mi hanno risposto che per vedere gli atti del proprio esame bisogna presentare un' istanza. Vorrei vedere voi dopo aver sgobbato....essere anche presi in giro o passare per stupidi.

NON VI PREOCCUPATE LA VOSTRA IDONEITà è AL SICURO. NESSUN RICORSO. capito???

Buon lavoro a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@robert081 ragazzi vi ho detto che ho sbagliato il termine, ora lo scrivo più grande:

NON FACCIO NESSUN RICORSO
VOGLIO SOLO VEDERE LA MIA PROVA E COSA HANNO SCRITTO
Ora è chiaro a tutti?

State tranquilli, la prova non si rifarà, almeno da parte mia.

La politica c'entra con chi aveva conoscenze all'interno e quindi chi veniva da qualche altra città (almeno credo), anche io ho visto molti di loro che si salutavano...

Ora mettiamo caso che lo faccio a lucca (che e' piu 'difficile) e lo passo al primo colpo, cosa puo' voler significare? Forse che le cose le so e le sapevo pure a Napoli.

Vi ripeto, a parte che non c'era scritto che bisognava essere "esperti" ma poi dal mio modesto parere un direttore tecnico non deve conoscere il fiume piu' lungo del brasile o la capitale dell'italia, ma deve saper portare clienti all'interno dell'agenzia, deve conoscere la parte fiscale e quindi la fatturazione ecc.

Fate una prova, andate in un'agenzia, chiedete chi e' il direttore tecnico e chiedetegli come si chiama l'aeroporto di una citta' fantasma, vediamo come vi risponde, non sapra' farlo!

Fate la stessa cosa e chiedetegli cos'e' il 74 ter e vedrete che qua vi sa rispondere

ahahahah!!! grande roberto!!! nel forum chiaccherare è sempre un pò complicato...se ti perdi qualche post è un pò un casino!!

un caro saluto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Scusate il ritardo...io ho fatto la prova sabato...non l'ho superata, eppure devo dire di non essere andata così male...beh non voglio polemizzare vi dico solo che mi hanno chiesto nel caso in cui possa esservi d'aiuto

- viaggio a lisbona
- viaggio in irlanda
-isole pontine
- benedetta cappadocia
-viaggio in brasile...io gliene parlavo ma loro volevano sapere di preciso cosa posso vedere in brasile dello stile barocco
- per andare negli stati uniti cosa mi serve e cos'è l'ESTA
definizione di pacchetto viaggio
- se vendo un biglietto aereo ad un cliente e questi mi chiede di fargli una fattura posso farlo? (domanda trabocchetto poiché già il biglietto è una fattura)....mi pare nient'altro..

INGLESE organizzare viaggio di dieci gg per turisti che vogliono visitare l'Italia (in quali città li porto, come mi sposto, cosa faccio vedere in ogni città)- simulare telefonata al direttore dell'albergo per lamentarmi di qualche servizio (attenzione, spesso fa simulare qualche telefonata)- differenza tra albergo a 2 e uno a 4 stelle in termini di servizi...

PS: non è che sia al 50% fortuna...ma almeno all'80%!!!!io non posso dire di non aver studiato ed ero andata lì sapendo bene assicuraziaoni, 74 ter, voli, fusi orari e bla bla bla.... quello che vi dico è di andarci tranquilli senza stare lì a preoccuparsi di memorizzare fino all'ultimo Stato o nome di aeroporto...tanto o la va o la spacca!! :)

in bocca al lupoooooooooooooooo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Caro Robert081 , ho letto sommariamente tutta questa polemica sul forum e visto che non volendo ho assistito al tuo esame voglio solo delucidarti del perché non lo hai passato.. visto che a quanto pare LO HAI RIMOSSO !!Mi dispiace dirtelo ma la tua preparazione non era sufficiente !!!

Quindi se dobbiamo dirla tutta ..diciamola !!

Innanzitutto ti hanno chiesto dove fosse LAUSANNE e tu dopo qualche secondo in silenzio hai risposto che non lo sapevi!!!Poi ti hanno chiesto cos'è uno STOPOVER ..

E tu hai risposto" QUANDO UN AEREO NON VENDE PIU' POSTI " ....( non ho parole )..............poi non so su cosa , perchè non ho sentito ma l'esaminatore ti ha dovuto aprire un libro per dimostrarti che la tua risposta fosse sbagliata perchè tu insistevi dicendo che "'AVEVI LETTO SU INTERNET … " e lui ,giustamente , ti ha risposto " NON SEMPRE INTERNET DICE LA VERITà" ( ndr WIKIPEDIA è una raccolta di fonti da utenti ...per cui studia dai libri perché non è sempre attendibile !!)

Poi quando ti hanno chiesto il clclo di vita del prodotto e nel caso specifico quello di ISCHIA ??? ..e dopo che ti cercavano di aiutare mettendoti le parole in bocca ..perchè tu non sapevi cosa fosse il CICLO DI VITA DEL PRODOTTO ..hai risposto “ DECLINO!” e loro ti hanno corretto “ ..MAGARI MATURAZIONE “..

Poi non parliamo dell’EMBARGO !!! Secondo te ti hanno chiesto Miami Cuba per cosa ???? E poi Le ANTILLE FRANCESI ..ritieni fossero una cosa difficile per una persona che si propone ad un esame di DT??>IO NON CREDO

Per non parlare delle lingue…TEDESCO hai fatto scena muta !!! Inglese pessimo ed elementare ..

CARO ROBERTO081 SMETTILA DI NASCONDERTII DIETRO QUESTE COSE RIDICOLE DELLA POLITICA E DELLE PREFERENZE …MA TE LA POSSO FARE IO UNA DOMANDA ?? MA PER QUALE MOTIVO AVREBBERO DOVUTO PROMUOVERTI ??!!!!!IO PERSONALMENTE HO FATTO L’ESAME E SONO IDONEO E A ME HANNO FATTO DOMANDE MOLTO PIU’ DIFFICILI..MA HO RISPOSTO A TUTTE SENZA MAI SBAGLIARE E SENZA MAI ESITARE !!!E TI ASSICURO CHE NESSUNO MI HA REGALATO NIENTE HO DOVUTO STUDIARE DURO !!!...PERCHè A QUESTO MONDO NESSUNO REGALA NIENTE!!

COMUNQUE SMETTILA DI FARE POLEMICHE INUTILI … TE LA POSSO DIRE UNA COSA ?? SEI UN IGNORANTE !!..E NON PERCHè NON HAI PASSATO L’ESAME …ma perché il peggior ignorante è colui che ha la presunzione di non ammettere che se non hai passato l’esame è perché SEI ANDATO MALISSIMO !!! E SE VUOI FARE RICORSO ..FALLO!!!

COSI’ FARAI DOPPIA FIGURA DI …… perché io e le persone che c’erano con me in sala verremmo tutte a testimoniare di come sei andato UNA VERA SCHIFEZZA!! Per il resto ti consiglio di andarli a rivedere i tuoi documenti d'esame ...scusatemi per i toni duri ma quando le persone parlano per parlare ....dopo che mi sono fatto un ......cosi' per sgobbare sui libri non ci ho visto piu'!!! Robert081 sta offendendo tutti noi che x guadagnarci questo titolo abbiamo lavorato duro !!!

Per quanto riguarda gli altri ragazzi , non preoccupatevi , UN FOLLE PRESUNTUOSO , non toglierà niente a noi che abbiamo passato l’esame con il sudore della nostra fronte !!!

in bocca al lupo a tutti ..ed anche a te ROBERT081 PER IL PROX ESAME ,PERO’ STUDIA !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
azz non sapevo di avere i microfoni, mi sa che allora l'esame mio l'hanno sentito pure nei bagni a quanto pare... che devo dirti.

- Inglese pessimo? ti ringrazio del complimento, magari hai studiato ad oxford o forse sei madrelingua... ma intanto la professoressa con me ha chiacchierato un bel po' di tempo e ha capito tutto e abbiamo fatto pure un paio di battute...

- tedesco scena muta? non mi pare, di sicuro non sono stato un mostro, ma la scena muta non l'ho vista!

- ischia in maturazione? non mi far ridere, ischia e' nel declino piu' assoluto, ma chi te le ha passate queste informazioni? (e ti rammendo che il ciclo del prodotto gliel'ho detto), tanto per dirtene una, ci sono piu' di 11 alberghi che si vendono in un comune e piu' di 18 in un altro comune, se era in maturazione non credo che fossero in vendita, in piu' tutte le stronzate che dicono i telegiornali ci hanno buttato proprio a terra...

- di antille francesi ne avevi mai sentito parlare in questo forum? credo che nessuno le ha preparate, o a meno che non lavori da anni in agenzia e le hai vendute si e no un paio di volte allora forse sai qualcosa.

- per lausanne non mi ricordo sta domanda, ma ricordo di una domanda del genere, forse non avro' capito cosa ha chiesto, bo!

- per l'embargo ti do ragione in parte, lui mi ha chiesto come posso arrivarci, non mi ha chiesto un volo diretto e quindi la mia tesi era esatta, la prossima volta la facesse piu' diretta la domanda

- sullo stopover ti do ragione, mi ha preso il panico dopo una risposta data una schifezza o non data proprio (se era il caso di lausanne) e ho sparato una cazzata, anche se poi mi sono corretto.

- visto che sei onnipresente e che a quanto pare eri al mio fianco travestito da fantasma, hai sentito se mi hanno fatto domande relative alla gestione di un'agenzia? io no, forse saro' diventato sordo in quel momento, chissa', tutto puo' essere.

Capitolo wikipedia: non tutti sanno che per questa famosa enciclopedia lavorano 32 persone, piu' non so quanti altri collaboratori in tutto il mondo e che ormai e' il sito di riferimento su qualsiasi terminologia o informazione che un utente cerca, pertanto mio caro o mia cara dafa81, prima di sparare cazzate, informati bene!

Ah come hai detto: che quello che scrivono su internet non e' sempre corretto? deve essere per forza corretto quello che hanno scritto su quel libro? ma fammi il piacere!

Cmq caro neo direttore tecnico, ti ringrazio anche per avermi chiamato ignorante, il problema e' che quest'ignorante e' nel campo gia' da 5 anni (nel campo alberghiero da 20) e a detta degli albergatori partner (gente con le palline quadrate) il lavoro svolto con loro è più che soddisfacente, quindi che tu mi chiami ignorante da una parte mi entra e dall'altra mi esce, l'importante è che IO, senza un pezzo di carta e senza conoscere le antille francesi, so fare benissimo il mio lavoro, tu con tutto il pezzo di carta non so se sapresti fara altrettanto.

Dimenticavo, mi sa che forse non hai letto bene i miei messaggi, io ho ammesso che non ero andato benissimo e che dopo una risposta non data mi ero un po' bloccato, e ho sempre detto ad amici e parenti, se lo passavo era proprio giusto giusto, ma come l'hai descritta tu sembra che a fare l'esame c'era un bambino dell'asilo al mio posto.

Ti ripeto, c'era gente che non sapeva niente di niente, pero' e' passata!

Ultima cosa, dafa81, da ignorante pero' eh: come lo dovrei guadagnare sto titolo se ormai non l'ho passato questo esame?

me lo servono su un piatto d'argento? non credo che solo perche' ho fatto un po' di polemica mi danno questo attestato, inoltre e lo dico anche a nome di tutti idonei e non:

Meglio non avere l'attestato e saper lavorare, che avere l'attestato e non sapere far un c.....
a buon intenditore poche parole.

Stammi bene signor direttore tecnico e mi raccomando, non fare guai in agenzia che chi sbaglia paga...

e a quel punto poi non so dove te lo puoi mettere l'attestato che ti hanno dato...
 
Ultima modifica da un moderatore:
<@dafa81 IO PERSONALMENTE HO FATTO L’ESAME E SONO IDONEO E A ME HANNO FATTO DOMANDE MOLTO PIU’ DIFFICILI..MA HO RISPOSTO A TUTTE SENZA MAI SBAGLIARE E SENZA MAI ESITARE !!!

E TI ASSICURO CHE NESSUNO MI HA REGALATO NIENTE HO DOVUTO STUDIARE DURO !!!...

PERCHè A QUESTO MONDO NESSUNO REGALA NIENTE!!

Dimenticavo di dire:

FATE UN'APPLAUSO A QUESTO FENOMENO

Se lo merita tutto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Caro/a DAFA81, ma come ti permetti di chiamare ignorante un' altra persona, chi te ne da il diritto.... Solo perchè sei dietro allo schermo di un pc, dove nessuno ti può guardare in faccia, pensi di poter offendere le persone a tuo piacimento?! Nessuno ti vuole togliere la tua idoneità, non ti preoccupare, ma ti dò un consiglio: impara la diplomazia che deve essere la prima dote di chi lavora a contatto con il pubblico!!! Quasi tutti hanno studiato duramente (e non DURO, come dici tu!!!) per poter sostenere questo esame, ma ci sono persone più emotive o nervose che si possono bloccare, soprattutto di fronte l' arroganza di presuntuosi commissari (come te!), si, perchè sei solo un presuntuoso.

Mi complimento con gli altri tuoi colleghi che sono stati molto più diplomatici nel rispondere Robert.

Non voglio offendere nessuno, ma VERGOGNATI per quello che hai scritto a Robert.

Mi congratulo con te, spero che userai bene questo titolo!

E ricorda che questo tuo atteggiamento non è produttivo! Se le cose non vanno avanti sarà solo per rispetto dei tuoi colleghi e NON PER TE!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
raya, io l'atteggiamento verso robert non voglio proprio commentarlo...non merita neanche!

le cose andranno avanti...e andranno avanti per tanti motivi!tremassero solo le persone che sanno di avere qualcuno dietro, perchè io questi nominativi li conosco uno per uno....gli altri stessero tranquilli...è giusto che ricevano un titolo che meritano.
a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi/e, stop, non diamo importanza a questa persona che senza offenderlo piu' di tanto l'ho messo a figura di m...
Ha preso questo attestato e si sente un padre eterno, lasciamoglielo credere.

Non sapete quanti agenti di viaggio e direttori ci chiamano in agenzia (tour operator) e non sanno fare niente, lui sara' uno in piu' della lista semmai dovesse chiamarci, ma spero proprio che non mi capiti a tiro..
 
Ultima modifica da un moderatore:
<em>@robert081 wrote:ragazzi/e, stop, non diamo importanza a questa persona che senza offenderlo piu' di tanto l'ho messo a figura di m...
Ha preso questo attestato e si sente un padre eterno, lasciamoglielo credere.

Non sapete quanti agenti di viaggio e direttori ci chiamano in agenzia (tour operator) e non sanno fare niente, lui sara' uno in piu' della lista semmai dovesse chiamarci, ma spero proprio che non mi capiti a tiro..


certo 5 anni d'esperienza e non sapere cos'è uno stopover...
 
Ultima modifica da un moderatore:
<em>@miguelon wrote: @robert081 wrote: ragazzi/e, stop, non diamo importanza a questa persona che senza offenderlo piu' di tanto l'ho messo a figura di m...
Ha preso questo attestato e si sente un padre eterno, lasciamoglielo credere.

Non sapete quanti agenti di viaggio e direttori ci chiamano in agenzia (tour operator) e non sanno fare niente, lui sara' uno in piu' della lista semmai dovesse chiamarci, ma spero proprio che non mi capiti a tiro..
certo 5 anni d'esperienza e non sapere cos'è uno stopover...


questo e' un'altro che non legge...
ho scritto che per una domanda non risposta sono andato in bambola, ma poi mi sono corretto.
Ma scrivo aramaico?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ROBERT081 BASTA LEGGERE LE TUE DOMANDE NELLE PRIME PAGINE DEL FORUM PER CAPIRE LA TUA PREPARAZIONE..........................!!!!!!!!!!! :lol: MA QUALE AVVOCATO TI SERVE UN MAESTRO DI SOSTEGNO..........
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top