• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Diventare Receptionist front Office

#1
Buongiorno a tutti, ho 24 anni, sono laureata in Lingue. Vorrei intraprendere una carriera nel mondo del turismo ed in particolare la posizione di receptionist, è necessario o fortemente consigliato un master o è possibile iniziare anche attraverso stage?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!
 
#2
ciao alice. intanto parti da solide basi: la conoscenza di più lingue ti avvantaggerà senza alcun dubbio. inglese a parte, fondamentale, saper conversare anche in altre lingue permette di lavorare in strutture di un certo livello. ma da questo punto di vista un semplice stage potrebbe non bastare.

mi spiego meglio: occorre una certa preparazione per raggiungere il livello di professionalità richiesta a una figura che in prospettiva può scalare la scala gerarchica in seno a una struttura alberghiera. quindi se ti è possibile scegli un master e soprattutto scegli una scuola seria (su questo forum ci sono <a href="https://www.formazioneturismo.com/forum/formazione-nel-turismo-e-hospitality/" target="_blank">tante discussioni con le testimonianze autentiche</a> di allievi ed ex allievi).

ci penserà poi lo stesso ente formativo a proporti uno stage in una struttura alberghiera. e - questo sì - potrebbe diventare un passo importante verso un lavoro stabile e duraturo. conosco tante esperienza da questo punto di vista. certe scuole preparano così bene gli allievi che per l'azienda ospitante diventa (quasi) scontato proporre un contratto di lavoro al termine dello stage. in bocca al lupo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top