• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Diventare receptionist - dilemma!

#1
Ciao a tutti!<br />
Sono una new entry, ho 22 anni, e sono davvero entusiasta di aver trovato questo forum! :D<br />
Ho letto un bel pò di interventi ed a quanto pare i problemi di noi universitari sono gli stessi ovunque indipendentemente dalla città... :(<br />
Il mio problema è questo: ho un diploma in lingue e, se tutto va bene, nel giro di un paio d'anni dovrei laurearmi in scienze della mediazione linguistica. Lavoro part-time come segretaria c/o uno studio legale (nulla di più lontano da ciò che vorrei fare ma aimè l'università ha un costo...)<br />
Mi piacerebbe molto entrare a far parte del mondo turistico ma non sò come fare...l'obiettivo è quello di fare un pò di esperienza sul campo, laurearmi, e magari seguire un master (di quelli utili dove non ti bombardano solo con stupide nozioni!).<br />
Accetto consigli. Vivo e studio a Napoli ed al momento non ho la possibilità di trasferirmi.<br />
Grazie ragà...
 
#2
Grazie intanto per i complimenti, mi scuso della risposta tardiva.<br />
Inizia ad inviare un curriculum a tutti gli alberghi della tua città, partendo dai tre stelle.<br />
La cosa migliore sarebbe consegnarli tutti a mano includendo sempre una foto.<br />
Se la consegna è diretta, quando li consegni vesti sempre in maniera non sportiva.<br />
Non ti preoccupare se non hai mai fatto questo tipo di mestiere, il miglior modo per iniziare è iniziare!<br />
Il libro, in uscita a febbraio, dovrebbe-spero-servirti a colmare tutte le tue lacune, è suddiviso in 6 capitoli, a voler raggruppare in sei momenti il lavoro del Receptionist.<br />
Conoscere L'AZIENDA, vendita delle stanze, arrivo del cliente, permanenza, partenza, ed infine un po' di amministrazione.<br />
L'unica cosa che ti può fare paure è la tua timidezza se sei timida :oops: , ma con un po' di esercizio passa anche quella.<br />
Ciao<br />
Roberto
 
#3
ciao a tutti dovro decidere a giorni se iscrivermi al master x fronte office manager del cts....secondo voi è importante questo tipo di specializzazione o x lavorare come receptionist negli hotel basta cmq la laurea che ho in mediazione linguistica???sprecherei soldi???<br />
grazie
 
#4
<span style="color: #8000BF">ciao anch'io sono una new entry mi chiamo zaira sono laureata in scienzae politihe con indirizzo internazionale con da sempre questa vocazione a lavorare nel turismo ed ho lo stesso dilemma se fare o meno il master breve del cts e vorrei un consiglio :?:<br />
anche perchè al momento..che è un momento di crisi ho un lavoro come impiegata amministrativa ed anche se ho questa passione da sempre mi chiedo se sia il mezzo ed il momento giusto dato che dovrei mollare tutto ed investire dei risparmi ...datemi un consiglio ..<br />
ho visto delle catene alberghiere offrire tirocini formativi sul campo per l'estate 2009 c'è da fidarsi o è solo un modo per avere manodopera gratuita ciao e grazie</span>
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top