• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Diventare receptionist da zero

Ilee

Nuovo Membro
#1
Salve!Sono nuova e volevo porvi una domanda.. la mia intenzione una volta diplomata all’istituto alberghiero settore ricevimento è quella di intraprendere la carriera di receptionist d’hotel, i miei obbiettivi principali sono quelli di fare un corso di inglese per ottenere una certificazione, fare un corso per i programmi del computer relativi al settore appunto, (in futuro breve fare anche esperienza all’estero), e dopodiché non so come “cominciare” ad entrare in tale mondo ,consigli? Magari come prepararmi
 
#3
Sarò ripetitivo, ma se si ha l'opportunità di frequentare un Master è meglio.

Certo, in genere occorre la laurea per accedervi, ma non è detto. In molti casi le persone che hanno un minimo di esperienza nel settore vengono prese.
 
#4
Salve, sono diventata receptionist per caso poiché lavoro in una struttura multifunzionale. Questa rappresenta per me un'opportunità per cambiare e migliorare lavoro e vorrei incrementare le mie competenze- non ho effettuato gli studi nel percorso alberghiero né fatto corsi, finora.
Mi piacerebbe poter lavorare all'estero ma temo che migliorare le mie conoscenze linguistiche possa non bastare.
Mi piacerebbe conoscere altre esperienze e opinioni.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#5
Ciao @Tiziana C capisco perfettamente il tuo desiderio di incrementare le tue competenze e di lavorare all'estero come receptionist. La professione di receptionist è molto importante in qualsiasi struttura alberghiera o multifunzionale, poiché rappresenta spesso il primo punto di contatto con i clienti e ha un ruolo chiave nella loro esperienza di soggiorno.

Per lavorare come receptionist all'estero, oltre alle competenze linguistiche, è importante anche avere una buona conoscenza delle procedure e delle politiche dell'hotel, delle attrazioni turistiche locali e delle norme di sicurezza. Inoltre, è importante avere una buona capacità di problem solving e di lavorare in modo efficiente sotto pressione, poiché spesso i receptionist devono gestire diverse richieste contemporaneamente.

Se desideri migliorare le tue competenze, potresti considerare l'idea di seguire un corso di formazione per receptionist. Ci sono anche molti libri e risorse online che puoi utilizzare per imparare di più sulla professione di receptionist e per sviluppare le tue competenze.
Spero di esserti stato d'aiuto! Se hai altre domande, non esitare a chiedere.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top