• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Diventare consulente di viaggio confronto tra le varie agenzie

Ciao a tutti. Anche io sono interessata e ho notato oltre ad Evolution Travel e CartOrange anche Nuovevacanze. Cosa ne pensate? Esperienze in merito?
Se qualcuno nel frattempo è entrato, come vi trovate?
ciao martina di nuove vacanze io al momento ho visto solo i 3 video di presentazione e devo dire che vengono spiegate alcune info base di come funziona il turismo però poi per approfondire costi e modalità credo bisognerà chiamare o incontrarsi...e cmq ancora di cartorange non mi ha chiamato nessuno :))) la ragazza che ho incontrato mi ha detto che nuove vacanza chiede di meno per entrare ma poi hai una fee annuale...etto il link di questa discussione che anche se vecchia però ha molte info...vedi coommento sheila

ciao a tutti, dopo aver compilato il form circa un mese fa stamattina ho chiamato la sede di cartorange e la ragazza dell'ufficio selezioni mi ha detto che dopo aver compialto il form e inviato il c.v è cmq cartorange che decide se fare il colloquio oppure no a seconda delle qualità e delle attitudini che risultano dal CV. sinceramente non credevo ci fosse una selezione per questo in quanto nel sito si pubblicizza che tutti possono fare il consulente di viaggio! non so qualcun'altro ha avuto la mia stessa esperienza? mi hanno detto che devo inviare il cv via mail e se entro la settimana prossima non ricevo nessuna chiamata significa che la mia candidatura è stata scartata.!!
@Martina Fe io di nuove vacanze ho solo visto i 3 video di presentazione ma poi non ho approfondito in quanto mi sono concentrata su cartorange

Anche a me Cartorange ci aveva messo un po' a contattarmi dove che avevo inviato il CV dal sito, magari fanno colloqui e quindi contattano a periodi.
Nuovevacanze l'ho trovato su internet e dopo aver visto i 3 video mi sembrava interessante, inoltre ho provato a contattare dei consulenti e tutti mi hanno detto che si trovano bene, anche se all'inizio, come credo sia normale, è un po' difficile.
In ogni caso volevo avere qualche altra testimonianza di entrambe, anche per capire bene come funziona una volta fatto il corso.

Anche a me Cartorange ci aveva messo un po' a contattarmi dove che avevo inviato il CV dal sito, magari fanno colloqui e quindi contattano a periodi.
Nuovevacanze l'ho trovato su internet e dopo aver visto i 3 video mi sembrava interessante, inoltre ho provato a contattare dei consulenti e tutti mi hanno detto che si trovano bene, anche se all'inizio, come credo sia normale, è un po' difficile.
In ogni caso volevo avere qualche altra testimonianza di entrambe, anche per capire bene come funziona una volta fatto il corso.
tu @Martina Fe quindi a che punto sei con cartorange? hai fatto il colloquio e stai aspettando di fare il corso di 3 gg? grazie

Sì ho fatto il colloquio e mi hanno "preso". Dovrei pagare e fare il corso, solo che sto prendendo un po' di tempo per informarmi come si trovano i consulenti che ne fanno già parte, sia di Cartorange che di altri.

Ciao a tutti,
ho seguito con interesse questa discussione e volevo riportare la mia (ancora piccola) esperienza. Dopo un'accurata ricerca e valutazione dei vari network ho deciso di contattare Cartorange. Dopo 3 giorni mi avevano già risposto. Ho fatto il colloquio una settimana fa e venerdì ho avuto il responso positivo! ho mandato stamattina il modulo di adesione al corso... onestamente ho scelto Cartorange leggendo tutte le recensioni positive trovate in rete e anche in base ai costi/benefici mi è sembrato un buon compromesso.

Ciao a tutti. Anche io sono interessata e ho notato oltre ad Evolution Travel e CartOrange anche Nuovevacanze. Cosa ne pensate? Esperienze in merito?
Se qualcuno nel frattempo è entrato, come vi trovate?
ciao @Martina Fe io ho fatto il colloquio venerdi scorso a firenze e dovrei dare l'ok per iniziare il corso che non so ancora quando sarà....ma credo che continuerò con cartorange e inizierò questo nuovo progetto e spero anche che porti i suoi frutti. e tu hai novità?

Ciao a tutti,
ho seguito con interesse questa discussione e volevo riportare la mia (ancora piccola) esperienza. Dopo un'accurata ricerca e valutazione dei vari network ho deciso di contattare Cartorange. Dopo 3 giorni mi avevano già risposto. Ho fatto il colloquio una settimana fa e venerdì ho avuto il responso positivo! ho mandato stamattina il modulo di adesione al corso... onestamente ho scelto Cartorange leggendo tutte le recensioni positive trovate in rete e anche in base ai costi/benefici mi è sembrato un buon compromesso.
ciao @SarahC farai il corso 27-28-29 marzo? a me hanno dato l'ok solo martedi scorso e per il corso di marzo non riesco ad organizzarmi ma molto probabilmene farò il prossimo..in bocca al lupo e se ti va raccontami un pò com'è andata ciao ciao

Ciao Manuela, sono Marika e anch'io come te ho fatto il colloquio con Cartorange. Tra le varie,mi è sembrata quella più seria e a livello di investimento credo ci possa stare considerando tutta la strumentazione e assistenza che danno e tre giorni di full immersion a Milano.

A me hanno detto che l'investimento sarebbe di 3200 € . Ho chiesto come mai sul sito il prezzo era di 1200 e la risposta è stata che qui a Padova abbiamo una sede,agenzia come vogliamo chiamarla,di co-working dove ogni consulente può andare a lavorare e dare appuntamento al cliente.
Quindi,per dare consulenza in un luogo che può essere utile come riferimento. Ho sempre voluto intraprendere questa attività e credo che questa sia un'opportunità. Ovviamente,non è facile crearsi e fidelizzare clienti quindi di lavoro ce n'è da fare.

Non ci si può basare sugli amici o parenti. Si diventa in un certo senso imprenditori e più ci si impegna e si fanno le cose fatte bene...beh...da una vita venditrice ed ex animatrice...i risultato arrivano. So per certo,ma non voglio fare nomi ,che evolution travel è da evitare.

Io mi sono candidata con Cartorange perché non ha mai "bombardato" internet di pubblicità per attirare e ricercare consulenti. Consulenti di viaggio non si diventa con solo video da guardare a casa ma bisogna studiare,applicarsi per offrire il meglio e sapere come è cosa offrire.
Credo che Cartorange sia quella giusta.
Ciao Marika, seguo con interesse questa discussione, mi potresti confermare quindi che l'investimento iniziale con Cartorange è di 3200 e non 1200? È notevole la differenza da ciò che scrivono sul sito e ciò che si paga in reltà

Ciao Marika, seguo con interesse questa discussione, mi potresti confermare quindi che l'investimento iniziale con Cartorange è di 3200 e non 1200? È notevole la differenza da ciò che scrivono sul sito e ciò che si paga in reltà
ciao @Silvia Fo ho scritto proprio ieri a cartorange per avere delle info riguardo gli orari del corso a milano ed ho chiesto anche se l'importo da pagare fosse 1200 + iva e mi hanno confermato di si; credo che l'importo di 3200 debba pagarlo chi ha una delle sedi cartorange nella propria città

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
5,271
Utenti registrati
13,659
Ultimo utente registrato
SimoFerra