• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Diventare assistente turistico

#1
buongiorno A TUTTI ! sono giordano, mi presento, abito in provincia di trento , ho 30 anni e sono interessato a diventare assistente turistico !
sono diplomato presso un istituto tecnico turistico, ottima conoscenza della lingua inglese e tanta voglia di lavorare e di nuove esperienze ! qualcuno che mi può consigliare come muovermi ? grazie a tutti e buona giornata !
 
#2
Ciao @giordano salvaterra, innanzitutto benvenuto. La conoscenza dell'inglese è un buon punto di partenza. Ma se conosci anche un'altra lingua è meglio.
Potresti cominciare a contattare le aziende o enti di servizio per il turismo della tua zona e ti proponi.
In ogni caso un buon corso di formazione può indirizzarti meglio e accrescere le tue competenze.
Personalmente ti consiglio questa strada: se hai 30 anni suppongo che tu ti sia diplomato oltre 10 anni. In tutto questo tempo sono cambiate tante cose.
Se vuoi farti un'idea vai su Corsiturismo.it: troverai le proposte delle diverse scuole che si occupano di management turistico.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top