• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Diventare accompagnatore..... turistico

#1
Salve a tutti ,<br />
mi chiamo Jacopo e volevo diventare accompagnatore o guida turistica ,<br />
sul sito del mio comune e della mia provincia c'è scritto poco, anzi quasi nulla....<br />
Sapete se ci sarà il bando a Livorno ?<br />
Sapete darmi qualche informazione<br />
<br />
grazie<br />
<br />
<br />
Jacopo
 
#2
Ciao Jacopo, vuoi o volevi diventare AT? :wink:<br />
Comunque di bandi attivi per il 2012 ce n'è uno solo a Brescia, qui su questo forum nella sezione bandi troverai tutti gli aggiornamenti.<br />
Se invece vuoi avere notizie precise su Livorno forse l' unica cosa da fare è andare negli uffici della Provincia settore turismo e chiedere, nel caso facci sapere.<br />
Ciao e buona settimana
 
#3
Lunedì terminerà il mio contratto di lavoro , quindi potrò informarmi in provincia e comune ....<br />
Sono intenzionato ad entrare nel settore del turismo , anche se i miei studi non sono inerenti , inoltre non parlo molto bene inglese .<br />
So di partire molto svantaggiato , ma intendo mettercela tutta .<br />
Consigli , primi passi da muovere ?
 
#5
Di corsi di preparazione in giro se ne trovano svariati, nelle mie zone li ho visti organizzati da agenzie interinali, dalla inLingua e da un ente di formazione privato con dei prezzi che andavano dai 400 ai 2500€.<br />
Poi c'è l' istituto gamma che li fà su tutta Italia ma con prezzi che non conosco http://www.istitutogamma.it/corsi-professionali.php?Corso_di_Accompagnatore_turistico_con_patentino_a_LIVORNO&amp;per_corso=corsi_formazione_scheda&amp;num=73&amp;formazione=Corso_di_Accompagnatore_turistico_con_patentino_a_LIVORNO<br />
u questo forum trovi tutti i titoli dei testi per studiare le varie materie, imposta un metodo di studio e studia quelli da solo.<br />
Inoltre magari fai un corso solo per l' inglese e potrebbe già bastarti.<br />
Ai corsi più di questo non possono far fare.<br />
IMO
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top