• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Diritto del lavoro

#1
Salve,<br />
<br />
Sono dipendente di un hotel di 5 stelle dalla stagione scorsa. Domani riapre l'hotel per la nuova stagione e sono pronta per firmare il contratto 2011. Come avrà capito tutti noi siamo dipendenti stagionali quindi con contratti a tempo determinato.<br />
<br />
Lavoro nel dipartimento del centralino, dove siamo 3 ragazze più la nostra responsabile. Io l'anno scorso ero entrata come terza (cioè ultima) ragazza. Quest`anno la prima ragazza (cioè chi aveva piu`anni di esperienza) non cè più, quindi io passo ad essere la seconda.<br />
<br />
Il problema è che come terza ragazza arriva una che lavora già in hotel da un po`di tempo, ma nella gift shop, e la sua pretesa è di passarci sopra sia a me che alla mia collega avvalendosi dell'anzianità e di avere bisogno di soldi. (Arrivando ultima si lavora da aprile a fine settembre, invece le altre 2 dovremmo lavorare da marzo a metá novembre).<br />
<br />
Vorrei sapere se questo lo puo' fare legalmente oppure no. Non deve rispettare le gerarchie visto che comunque lei in questo dipartimento inizia da 0?<br />
<br />
Avrei tanto bisogno di un chiarimento, grazie dell'aiuto.
 
#2
:eek: La qualifica non viene di certo decisa dalla prima ragazza che arriva, ma dal direttore d'albergo che valuterà l'esperienza acquisita e la specifica capacità del singolo dipendente.Ad ogni modo l'esperienza nel gift shop non alza il livello per cui ritengo che la qualifica e il livello di tutte e tre rimangono gli stessi, casomai potrebbe esserci un problema di turni che vanno comunque gestiti tra di voi.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top