• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

DIRITTI AGENZIA

lucam

Nuovo Membro
#1
Salve a tutti,<br />
devo redigere la contabilità di una agenzia molto confusionaria.<br />
<br />
Ho alcuni dubbi, cerco di esprimere di seguito le mie certezze e le mie perplessità.<br />
<br />
I diritti di agenzia in genere per prestazioni di servizi svolte dalle agenzie sono esonerati da obbligo documentale e possono essere ricapitolati nel registro dei corrispettivi.<br />
I diritti di agenzia che scaturiscono dalla vendita di biglietti aerei low cost richiedono documentazione fiscale (ft / ricevuta)<br />
<br />
diritti x viaggi aerei se italia su italia iva 20%, differentemente n.i. art 9<br />
voli charter, ricevo autofattura alpitour n.i. art 9 emessa ai sensi art 74 ter, come mi comporto? le provvigioni dell'autofattura le registro nel registro vendite per le prestazioni turistiche, ma i diritti che l'agenzia percepisce come li registro??? bisogna emettere ricevuta fiscale o basta l'estratto conto?<br />
<br />
Propendo per considerare i diritti ex art 9, ma potrei considerarli anche come contropartita per consulenza, indi iva 20%<br />
<br />
I diritti di agenzia per rivendita servizi turistici come si considerano?<br />
<br />
Ho un libro ma glissa al riguardo, rimanda tra capitoli, paragrafi ecc.....<br />
<br />
Saluti<br />
Luca
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top