• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Direttore tecnico

#1
Buonasera,
sono in fase di preparazione di un TO online del quale sarò il direttore tecnico. Ho ricevuto una proposta da parte di una persona che ha un portale on line di servizi turistici e mi ha chiesto di essere il suo DT.
Ora mi chiedo, posso essere DT della mia agenzia e prestare la mia professionalità per questo portale senza incappare nel vincolo dell'esclusività?
Non essendo l'altra attività nè AdV nè TO credo di si, ma vorrei una conferma degli esperti.
Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#2
Buonasera anche a lei,
il problema non sussiste se il gestore dei portali, da lei citato, non è un agente di viaggi, ai sensi della disciplina regionale (sarebbe opportuno che indicasse la regione). Pertanto, non vedo perché lei debba diventare D.T. del portale.
Sono molto perplesso sulle attività del portale per le seguenti ragioni:
se il portale online pubblicizza servizi deve operare con codice ATECO 73.11, ma non può vendere i servizi turistici, disciplinati dal "Codice del turismo", dall'articolo 32 all'articolo 51, novellato del decreto legislativo n. 62/2018, che allego a questa risposta.
Se quanto da me interpretato corrisponde alla situazione reale delle 2 imprese, la migliore ed unica soluzione sarebbe la seguente: il portale pubblicizza e l'agenzia di viaggi, di cui lei è D.T., vende e fattura i servizi turistici.
 

Allegati

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,170
Messaggi
37,820
Utenti registrati
18,464
Ultimo utente registrato
DAMAR
Top