• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Direttore tecnico Sicilia: aiuto!

#1
Salve, mi sono appena iscritta a questo forum per avere delle delucidazioni in materia di direttore tecnico. Ho lavorato per circa 8 anni presso un'agenzia di viaggi il cui titolare è direttore tecnico di categoria A illimitata. Ho letto da un vecchio articolo che per diventare direttore tecnico in Sicilia basta dimostrare il periodo di esperienza lavorativa presso altra agenzia di almeno 5 anni e conoscenza di almeno due lingue europee. La mia domanda è: la normativa è cambiata o è rimasta invariata? Sono stata all'assessorato della mia prov ma mi hanno detto che per diventare direttore tecnico non basta dimostrare ciò che ho letto nell'articolo, ma bisogna fare un esame di abilitazione. vorrei aprire un'agenzia ma ho dei forti dubbi in merito per il direttore tecnico se posso operare io stessa ovviamente avendo le caratteristiche necessarie ( dimostrare appunto che ho lavorato per più di 5 anni e attestando la conoscenza di 2 lingue) o devo affidarmi per l'apertura ad un direttore esterno in attesa che esca l'esame per l'abilitazione? ho una gran confusione in testa. Grazie mille anticipatamente per la risposta.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Gent.ma Charlotte, le norme relative all'acquisizione della qualifica di D.T. di agenzia di viaggi non sono cambiate, in Sicilia, risalgono agli anni 30. Pertanto, per acquisire la qualifica predetta, vanno bene le condizioni da lei illustrate, a condizione che il soggetto, in possesso dei requisiti, sia intestatario di agenzia di viaggi, sia come dipendente che come titolare. Per informazioni si rivolga al Dott. Giuseppe Brizzi dirigente del servizio presso l'Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione siciliana.
Consulti il seguente LINK
http://pti.regione.sicilia.it/porta...ra/PIR_Organizzazioneecompetenze/PIR_Uffici02
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top