• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Direttore Tecnico senza esame...

#1
Ciao a tutti, ho sentito dire che si può avere la direzione tecnica per diritto dopo un tot di anni di lavoro in agenzia..<br />
<br />
qualcuno ne sa qualcosa?<br />
<br />
Io sono titolare di agenzia da quasi 6 anni...<br />
<br />
vorrei dare l'esame.. ma ho solo la licenza media!!<br />
<br />
allora pensavo a questa opzione..<br />
<br />
Grazie per le info
 

katia1

Contributore
#2
il titolare, o i dipendenti a seconda del livello di resposabilità assunte nel lavoro di adv, dopo un tot di anni lo possono diventare ma ci sono criteri ben specifici da rispettare, e su ciò va visto il regolamento della propria regione o legge regionale che disciplina la figura del dt, e che rispetto al riconoscimento fanno a loro volta riferimento al Decreto Legislativo 20 settembre 2002, n. 229<br />
"Attuazione della direttiva 1999/42/CE che istituisce un meccanismo di riconoscimento delle qualifiche per le attivita' professionali disciplinate dalle direttive di liberalizzazione e dalle direttive recanti misure transitorie e che completa il sistema generale di riconoscimento delle qualifiche", in particolare l'Art. 3. Riconoscimento sulla base dell'esperienza professionale.<br />
<br />
qualche dubbio però lo nutro sul piano della formazione. in genere il passaggio è atuomatico se sussitono i requisiti di lavoro e di formazione, e su quest'ultima devi verificare cosa si dice a proposito dei non diplomati...la vedo un pò dura, ma potrei sbagliarmi<br />
<br />
ti linko il riferimento nazionale<br />
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02229dl.htm<br />
<br />
la cosa migliore è recarsi all'ufficio professioni turistiche dell'assessorato al turismo provinciale o regionale a te più vicino e verificare il tutto, modulistica, tempi, etc<br />
<br />
ciao
 

diana

Nuovo Membro
#3
Ciao a tutti,<br />
per caso è uscito il bando per direttore tecnico in campania o in qualsiasi altra regione?<br />
Poi sapete se esiste la possibilità di richiedere direttamente l'attestato di direttore tecnico(senza fare l'esame), in campania pare che ci sia questa possibilità, ma solo se sei assunto da sei anni, nelle altre regioni come funziona?<br />
grazie<br />
Diana
 
#4
Buongiorno a tutti,<br />
<br />
sto cercando delle informazioni per diventare direttore tecnico .<br />
Io sono stato titolare di un'agenzia viaggi di un grosso network per circa 5 anni e di un'altra agenzia, sempre con lo stesso network per altri due anni ( anche se in contemporanea ) vorrei sapere :<br />
- c'e' la possibilità che ci sia una legge regionale in lombardia che mi riconosca la possibilità di diventare direttore tecnico ?<br />
- quanti anni ci vogliono per diventarlo senza fare l'esame , se possibile ?<br />
<br />
grazie a quanti mi daranno una risposta e che cercheranno di aiutarmi.<br />
<br />
MAmo71
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#5
leggi questi post <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?f=19&amp;t=2976">viewtopic.php?f=19&amp;t=2976</a><!-- l -->
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top