• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

direttore tecnico: posso ottenere patentino AT?

lily

Membro Senior
#1
Ciao a tutti!<br />
Qualcuno sa se un direttore tecnico abilitato come lo sono io, può ottenere l'abilitazione anche di accompagnatore turistico? o è necessario sostenere qualche esame suppletivo? del resto le materie che vengono studiate per AT, sono trattate ancora più approfonditamente per superare l'esame di DT.... :roll:<br />
<br />
<br />
Grazie :D
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
in genere i bandi non prevedono questa cosa. però su qualcuna delle materie specifiche del bando per accompagnatore il dt potrebbe esser carente...mi viene in mente ad esempio il pronto soccorso.<br />
ti consiglio di prendere uno dei bandi qui pubblicati e aperti, e metterti in contatto con l'ufficio preposto, ponendo a loro il quesito.<br />
immagino che forse la commissione potrebbe valutare (come accade per i laureati....eheh) di farti fare solo un colloquio per quelle materie di studio che non puoi provare di conoscere.<br />
una alternativa potrebbe essere quella di star dietro alla regione puglia che da un momento all'altro dovrebbe trasformare in legge un disegno che introduce la materia delle professioni turistiche. poichè loro non l'avevano mai fatto, prevedono di riconoscere la professione (senza esame) a chi (e sarà da capire come) ha già svolto tale attività....nel caso tu come agente di viaggio l'avessi in qualche occasione fatto l'accompagnatore...ci potresti provare (salvo le dovute verifiche).
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top