• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

direttore d'albergo: quale laurea?

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum :D

Mi chiamo Francesco e mi sono da poco <strong>diplomato </strong>all'Istituto Tecnico Turistico. Ho 21 anni.
Lavoro già da due anni come <strong>apprendista receptionist</strong> (con mansioni da commissioniere, diciamo) e ho lavorato precedentemente come <strong>cameriere </strong>(comis e comis di rango), sempre in ambito alberghiero.

Il mio "sogno", per così dire, è diventare direttore d'albergo o capo-ricevimento. O meglio, questa è la mia più alta ambizione.
Per questo scopo, quindi, vorrei iscrivermi all'università e prendere una laurea in ambito economico.

Tuttavia ci sono tante lauree in economia nell'università alla quale voglio iscrivermi, e non so quale faccia al caso mio. Nel sito, infatti, non è chiara a volte la differenza tra i vari corsi di laurea. Sono particolarmente indeciso tra:
<ul>
<li>Economia;</li>
<li>Economia e management;</li>
<li>Economia aziendale;</li>
<li>Economia e commercio</li>
</ul>
esiste inoltre una laurea in <em>ECONOMIA, VALORIZZAZIONE, GESTIONE DEL PATRIMONIO TURISTICO </em>, che però escludo a priori perchè diverse persone me l'hanno caldamente sconsigliata.

Qualche consiglio, esperienza...? Sono molto confuso :?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Fermo restando l'analisi accurata del piano di studi l'indirizzo da preferire dovrebbe essere quello di Economia e management.
Se poi riesci a trovare - ma mi sembra di capire che nell'università a te comoda non c'è - Economia e Management del Turismo è ancora meglio.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top