• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dimissioni Direttore Tecnico ADV

#1
Salve<br />
<br />
sono il direttore tecnico di un'adv che (a detta loro) inizia a versare in problemi economici (ai quali credo molto relativamente avendo sott'occhi la situazione prenotazioni e non vedendo differenze con lo scorso anno, ma tant'è).<br />
In sostanza sono stata messa in cassa integrazione con orario che da full-time è divantato part-time ( 6 ore al giorno) con inquadramento al 5livello (da sempre!).<br />
Quindi la situazione è o mangi la minestra o salti la finestra, dove mangiare la minestra significa sentirsi svalorizzata al massimo sotto ogni punto di vista, ma viva (sopravvissuta), cioé con un minimo per sopravvivere.<br />
Ora io sto cercando altre collocazioni, invio cv etc ma mi domandavo: se trovo un altro lavoro come funziona il preavviso da direttore tecnico? Ci sono dei termini o limiti vari alle dimissioni o basta il preavviso come da CCNL?<br />
Nel caso trovassi altro e mi chiedessere il mantenimento del titolo presso l'agenzia, quanto posso chieder loro per la concessione del titolo dt?<br />
<br />
Grazie mille per il vostro aiuto<br />
<br />
Gabriella
 
#2
Salve a tutti,<br />
desidererei un chiarimento in merito alla mia posizione lavorativa attuale.<br />
Sono attualmente dipendente di un tour operator, con contratto part-time a tempo indeterminato e ricopro allo stesso tempo anche la direzione tecnica dello stesso tour operator.<br />
Ho trovato lavoro in un'altra agenzia viaggi, con full time e sto attualmente facendo un periodo di prova dividendomi la mattina nel mio lavoro attuale e il pomeriggio nella nuova agenzia.<br />
Finito il periodo di prova, se va tutto bene e mi assumono, vorrei dare le mie dimissioni, inizialmente pensavo con preavviso di 30 giorni, ma poichè il titolare mi sta creando diversi problemi, vorrei dare le dimissioni senza preavviso, perdendo ovviamente quanto mi spetta per l'ultimo mese. L'unica cosa che non mi è chiara è se posso fare questo anche per le dimissioni da direttore tecnico oppure devo per forza aspettare i 30 giorni.<br />
Questo è quanto cita la legge regionale delle Marche: "il titolare o gestore dell’agenzia comunica entro trenta giorni al Comune l’eventuale cessazione di attività da parte del direttore tecnico, indicando contestualmente il nominativo del nuovo direttore ai sensi dell’art. 64 comma 7 della L.R. n. 9 del 11/07/2006 e s.m.i."<br />
<br />
Spero che qualcuno sappia aiutarmi in merito, poichè non so veramente come comportarmi in tal senso.<br />
Grazie e buona giornata
 

dania

Nuovo Membro
#3
Salve a tutti,<br />
ho dato le mie dimissioni come lavoratore dipendente presso il Tour Operator per cui lavoravo l'11 maggio; nello stesso tour operator ero anche il direttore tecnico e poichè ho dato le dimissioni senza preavviso per un'altra occasione di lavoro, il titolare mi ha chiesto se potevo continuare ad essere il direttore tecnico finchè non trovava un sostituto, ora la mia domanda è.. ma nel momento in cui ho dato le dimissioni non è implicito che nelle stesse vi sia anche il ruolo di direttore tecnico? Se il datore di lavoro non comunica niente alla Provincia di Ancona, nel momento in cui trova un sostituto e comunica la sostituzione, non potrei trovare problemi in quanto differiscono dalla data delle mie dimissioni?<br />
Nella legislazione della regione marche si parla solamente di 30 giorni di tempo per comunicare il tutto, ma non viene specificato altro.<br />
<br />
Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta in merito.<br />
Grazie<br />
Dania
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top