• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Diffidare dei Master con ore e ore di Studio Individuale

Mod

Amministratore
Staff Forum
#1
C'è una tendenza che ho riscontrato nel fare e promuovere Master con un monte ore a nostro parere gonfiato dalle ore di Studio Individuale.<br />
A me sembra che si voglia così dare l'impressione di avere Master con tante ore di formazione, a quelle dello studio individuale vengono poi aggiunte le ore di stage, ma se in fin dei conti si verificano le effettive ore di aula, che è la parte più importante, con il contatto dei docenti...beh le cose si ridemensionano notevolmente.<br />
Allora mi domando se non c'è da diffidare di questi Master promossi con tanto di ore di studio individuale (che tradotto sarebbero ore che ciascuno si gestisce alla meglio, come crede, per la preparazione di tesi finali, project work o lavori i gruppo, abitualmente in totale autonomia senza alcun affiancamento da parte dell'organizzazione).<br />
Ci sono esperienze che confermano questa impressione?
 

katia1

Contributore
#2
ti dò perfettamente ragione, ciò che conta con la qualità dei docenti e dell'organizzazione nel suo complesso come assistenza, è semmai lo stage..ma non direi proprio lo studio individuale che non andrebbe calcolato
 
#4
Chiedo al mod se una suola che organizza un master sul turismo con questo monte ore sia affidabile o meno.<br />
- 1500 ore totali delle quali:<br />
<br />
- 280 ore frontali fase d'aula<br />
- 220 ore studio individuale e project work<br />
- 1.000 ore stage<br />
<br />
220 ore per project work e studio individuale sono troppe a suo parere?<br />
Grazie
 
#5
A mio parere sarebbe perfettamente inutile inserire questo specifico monte ore. Dopotutto io vado al Master per entrare in contatto con nuove materie, nuove modalità, nuovi studi...il tutto per aumentare, e di molto, il mio bagaglio di competenze e conoscenze...quindi mi affido a dei professionisti e di conseguenza mi pare quantomeno stupido inserire nel monte ore tutto il tempo che io perderei nel capire ciò che mi viene propinato...a che pro??? Per tale ragione non dico di diffidare di chi sbandiera anche questo specifico monte ore, ma quantomeno starei bene attento e chiederei spiegazioni...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,281
Ultimo utente registrato
MarziaStella
Top