• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Destination Management Company

#1
Vorrei sapere la differenza esatta tra Tour Operator e Destination Management Company.

Inoltre...

1) Al momento della SCIA bisogna indicare che si tratta di una Destination Management Company?
2) I requisiti (direttore tecnico ed assicurazione) sono uguali a quelli del Tour Operator?
3) Per una Destination Management Company in Campania è obbligatoria una sede fisica?

Grazie infinite.
 
#2
Vorrei sapere la differenza esatta tra Tour Operator e Destination Management Company.

Inoltre...

1) Al momento della SCIA bisogna indicare che si tratta di una Destination Management Company?
2) I requisiti (direttore tecnico ed assicurazione) sono uguali a quelli del Tour Operator?
3) Per una Destination Management Company in Campania è obbligatoria una sede fisica?

Grazie infinite.
Ciao @Genius benvenuto nel forum :)

Ti segnalo i seguenti articoli per comprendere la differenza tra Tour Operator e Destination Management Company. Spero realmente possano esserti d'aiuto!

Ad ogni modo, se hai ancora dubbi, ti invito a scriverci così da affrontare insieme qualsiasi tua perplessità ;)
 
#5
Ciao sono un ex direttore tecnico di agenzia di viaggio A ill. Da qualche anno insegno ma , la mia passione è sempre stato l'organizzazione di viaggi. Oggi voglio ritornare al mio vecchio amore e cioè aprire un dmc per dare una mano ad incrementare il l turismo in Sicilia. Mi chiedevo e vi chiedo visto che sono fuori dal settore è possibile aprire in Sicilia, un agenzia online ? vorrei evitare i costi di arredo e locazione. grazie per la risposta
 
#6
Molto bene. Come dire: il primo amore non si scorda mai! Se hai il titolo di direttore tecnico agenzia viaggi il problema non si pone. In ogni caso una comoda scorciatoia potrebbe essere quella di associarsi a un network. Nel mondo delle consulenze viaggi ce ne sono diversi. In effetti l'agenzia da strada richiede costi notevoli e forse anche per questo tira aria di crisi in questo segmento. @X , tu cosa puoi dirci a riguardo?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top