• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

delucidazioni

#1
Salve a tutti, sono nuova del forum.. sto cercando di capirsci qualcosa sulla professione di accompagnatore turistico.. ho guardato ormai ovunque in internet ma ho ancora dei dubbi.<br />
<br />
Innanzitutto chiedo se per poter essere ammessi all'esame di verifica ( che è il patentino in pratica, vero?) indetto dalla provincia per diventare accompagnatore turistico, si possno iscrivere tutti o solo i titolari di laurea. Io non mi sono ancora laureata (in lingue e letterature straniere) e per accellerare i tempi volevo provare ad iscrivermi al bando. Posso lo stesso iscrivermi all'esame, o non essendo ancora in possesso di laurea devo prima seguire un corso di formazione con tanto di attestato? NOn capisco molto la procedura da seguire..<br />
Il corso di formazione per accompagnatore turistico è obbligatorio se non si è in possesso di laurea? il corso ti da un attestato?<br />
Grazie, delucidatemi perchè non mi è molto chiaro l'iter da seguire per arrivare alla prova d'esame finale..
 

katia1

Contributore
#2
Allora cerco di rispondere ad ogni tuo dubbio<br />
<em>@afrodite wrote:</em><blockquote>..l'esame di verifica ( che è il patentino in pratica, vero?) </blockquote> giusto<br />
<br />
<em>@afrodite wrote:</em><blockquote> si possno iscrivere tutti o solo i titolari di laurea. </blockquote> tutti<br />
<br />
<em>@afrodite wrote:</em><blockquote> Io non mi sono ancora laureata (in lingue e letterature straniere) e per accellerare i tempi volevo provare ad iscrivermi al bando. Posso lo stesso iscrivermi all'esame...</blockquote> certo che puoi<br />
<br />
<em>@afrodite wrote:</em><blockquote>....o non essendo ancora in possesso di laurea devo prima seguire un corso di formazione con tanto di attestato? </blockquote> non è obbligatorio seguire un corso. i corsi sono propedeutici, sono cioè di preparazione per sostenere, eventualmente, l'esame...<br />
<br />