• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

delucidazione su turni e giorni off

#1
salve lavoro già da 2 anni in un hotel 4 stelle come segretario di ricevimento turnante : quindi copro le tre fasce della gionata<br />
i miei turni solitamente solo:<br />
lunedi - 22.00/7.00<br />
martedi - 22.00/7.00<br />
mercoledi - riposo (da sottolineare ke ho smontato alle 7)<br />
giovedi - 7.00/14.30<br />
venerdi - 14.30/22.00<br />
sabato - 7.00/14.30<br />
domenica - 9.00/13.00 - 18.00/21.00<br />
secondo me ce qualcosa che non và ,<br />
perché al colloquio i patti erano diversi( nn è l unico hotel che me lo conferma) dovevo avere dopo le 2 notti ,2 notti libere x riprendermi !!!<br />
ne ho quindi parlato col direttore e mi ha risposto che il riposo sarebbe il giorno in cui smonto dalla seconda notte ....<br />
io non c credo ,dovrei essere libero anche il giorno seguente lo smontante secondo me ! dopo due notti sei distrutto e poi alle 7 devi essere già al lavoro<br />
vi prego di darmi una mano a capire<br />
grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
E' evidente che tu hai un solo giorno di riposo! Si in realtà dovrebbero essere 2 le giornate, consecutive o spezzate. Ma sai questo dipende molto dagli accordi che avete in azienda.
 
#4
infatti i patti prevedevano dopo le notti 2 gg liberi,<br />
come fa il giorno in cui smonto ad essere un giorno libero ?<br />
il giorno libero settimanale è di 35 ore .......nel gg smontante ho 11 ore di riposo fisiologico (cioè torni a casa mangi ,dormi e l'indomani vai al lavoro)ke si hanno ogni giorno dopo aver finito il turno!!!!!<br />
mi stanno veramente stressando anke perchè devo fare i conti col sonno arretrato ....
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
Mi sembra di capire che il problema è la giornata in più di riposo che a quanto pare non ti vorrebbero riconoscere, al di là di quando farlo.
 
#7
esatto .... è da fare il giorno dopo ke smonto dal secondo giorno di notte<br />
perche durante il giorno smontante sei distrutto dormi tt la mattina e la notte non puoi nemmeno dormire bene ,dal momento ke hai passato le 2 notti prima in bianco non dormi bene o prendi sonno molto tardi!!!!! e per di più t devi alzare alle 6 del mattino !!!!<br />
è un incubo cosi , diventi isterico
 
#8
<em>@antosoli wrote:</em><blockquote>esatto .... è da fare il giorno dopo ke smonto dal secondo giorno di notte<br />
perche durante il giorno smontante sei distrutto dormi tt la mattina e la notte non puoi nemmeno dormire bene ,dal momento ke hai passato le 2 notti prima in bianco non dormi bene o prendi sonno molto tardi!!!!! e per di più t devi alzare alle 6 del mattino !!!!<br />
è un incubo cosi , diventi isterico</blockquote><br />
<br />
io ho lo stesso problema. da me forse lo fanno anche apposta... c'è una legge a favore?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top