• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Date esami a Milano e Perugia?

#1
Qualcuno di voi ha idea di quando saranno svolti gli esami a Milano e a Perugia. Ho capito leggiucchiando qua e la nel forum che il mese sarà probabilmente quello di settembre per entrambi. Ho capito bene? sapete qualcosa di più concreto e sicuro?<br />
Altra domandina di natura generale: di solito quanto tempo passa tra lo scritto e l'orale?<br />
<br />
Grazie<br />
Gianluca
 
#2
Ciao Gianluca, l'esame scritto di Milano sara' il 21 Settembre, l'orale tra il 24 e il 30, cioe' subito dopo. Non so niente di Perugia...ti sei iscritto?<br />
ciao, Jan.
 
#3
Grazie, come fai a sapere le date? te le hanno comunicate da Milano?<br />
Sai anche luogo e orario d'esame?<br />
<br />
Si, mi sono iscritto sia a Milano che a Perugia<br />
<br />
Ciao<br />
Gianluca
 
#4
Trovi tutte le comunicazioni riguardanti l'esame sul sito <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.visitamilano.it">www.visitamilano.it</a><!-- w -->. Le prove avranno luogo presso l'Universita' IULM.<br />
Hai fegato ad iscriverti a 2 esami, io faccio fatica a reggere lo stress di uno alla volta.! In bocca al lupo...Di dove sei?
 
#5
Crepi il lupo!<br />
sono siciliano.<br />
Facendo 2 esami spero di aumentare le probabilità di essere promosso.<br />
La cosa negativa è che, oltre ai versamenti (€) fatti per iscrivermi, devo studiare due legislazioni regionali. A proposito, sai dirmi qual'è la normativa regionale di riferimento in Lombardia? Ho scaricato la legge regionale 16 luglio 2007, n. 15 "Testo unico delle leggi regionali in materia di turismo", secondo te è sufficiente?<br />
Tu di dove sei?<br />
In bocca al lupo anche a te<br />
<br />
Ciao<br />
Gianluca
 
#6
Io sono veneta, ma abito in inghilterra...ho gia' provato a passare quello di Verona, ma ho fallito all' ultimo orale :( (pensa a quanti £ ho speso io di voli per venire in Italia 3 volte in 3 mesi...)<br />
Cmq non mi ero ancora preoccupata della legislazione, ma ho guardato in internet e il testo unico 15/07 sembrerebbe essere il corrispondente della legge 33 in veneto, dunque dovrebbe essere sufficiente. Per il momento sto studiando geografia, il mio terrore...purtroppo per quanto si studi c'e' il rischio che chiedino qualcosa di quell'angolino di mondo di cui non hai mai sentito parlare! I link segnalati da Mod sulla sezione "test e prove" di questo forum sono molto interessanti e utili per quel che riguarda geografia, ma la materia e' cosi' vasta...se ti serve qualcosa chiedi pure! Ciao!
 
#7
Io sono iscritta a Milano, ma ho fatto domanda solo per l'esame orale perchè ho una laurea che dovrebbe essere valida per saltare quello scritto. nel bando c'è scritto che avrebbero dovuto farmi sapere quali materie devo sostenere, ma ancora non ho ricevuto comunicazioni! è normale?
 
#8
Ciao, a me e' arrivata oggi la raccomandata di convocazione. Probabilmente le comunicazioni riguardanti il tuo esame saranno scritte nella lettera che manderanno...ma se hai dubbi chiama in provincia al numero che c'e' sul bando, e' appositamente per richiedere informazioni, loro saranno in grado di darti dettagli riguardo la tua situazione. Buona fortuna!
 
#9
Grazie<br />
ho ricevuto oggi la raccomandata con le informazioni che aspettavo sull'esame di Milano.<br />
L'esame in Umbria resta ancora un incognita, c'è qualcuno che riesce a svelare questo arcano?<br />
<br />
ciao<br />
Gianluca
 

marty

Membro Senior
#11
ciao a tutti,<br />
anche a me è arrivata la convocazione per milano ma non sono riuscita ad andare a fare la simulazione sul computer...qlc di voi ha capito dove si deve andare?perchè io c'ho provato ma non ho trovato nulla<br />
per perugia anche io non so nulla...mah...lo faranno più avanti....<br />
baci
 
#12
Da non crederci alla mia sfortuna!<br />
La lettera di convocazione per milano non mi era arrivata xkè nel frattempo in cui avevo mandato i miei dati nella domanda, il sistema postale della mia città ha cambiato i codici di avviamento postale!!!! :shock: :? :cry: :cry: :cry: :cry:<br />
e solo adesso mi è arrivata una comunicazione via mail...<br />
<br />
ad ogni modo, ma a che cavolo serve l'area riservata sul sito???? a parte la ammissione-non ammissione all'esame, non c'è un cavolo di niente! non ci sono indicazioni sulle materie dell'esame nè altro! :x<br />
oppure ho sbagliato qualcosa?
 
#14
ciao a tutti!<br />
per chi fosse interessato ho chiamato oggi a Perugia... ma ancora non si sa nulla di preciso. Mi hanno detto solamente che fra una settimana si riunirà la commissione x decidere le date e che da lì partiranno le comunicazioni... ormai se ne parla ad ottobre... ke scoperta che ho fatto eh!! :lol:<br />
<br />
buono studio ciao ciaoooo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top