• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Date esame accompagnatore turistico

#1
Buonasera, sono laureata in lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale (LM-38, principalmente in lingua spagnola) e triennale in lingue, letterature e studi interculturali (L-11). Ho delle domande in merito al corso o l’esame per accompagnatore turistico.
Vorrei capire, la mia facoltà può essere esonerata dal corso e dall’esame di lingua? Se sì, dovrei solo sostenere l’esame scritto? Ci sono date disponibili da esterna? Non riesco trovare bandi per l’esame in nessuna regione. Ci sono dei libri di testo che consigliate per la preparazione all’esame? So che forse sono esonerata dall’esame di lingua, ma non capisco perché non sono esonerata al corso.
Grazie mille
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Simah saresti esonerata dalla prova linguistica con i titoli in possesso, ma no dalla verifica tecnica di conoscenza delle altre materie previste dal bando.
I bandi risultano tutti sospesi, sono presenti solo alcuni corsi di preparazione all'esame o in alcune regioni i corsi abilitanti.
 
#3
Ma quando usciranno i bandi dovrei frequentarli o posso andare all’esame direttamente? Ho visto in un paio di regioni come sicilia, toscana, Emilia romagna e lombardia, ma nulla. I corsi di preparazione ci sono, ma hanno prezzi che vanno da 700 € a 1000 € con esame.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Se escono bandi certo che ci si può presentare. Solo alcune regioni impongono l'accesso previo corso riconosciuto e a pagamento.
Si le quote dei corsi sono più o meno quelli che hai indicato.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top