• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Da receptionist diurno a portiere di notte

rous

Nuovo Membro
#1
uonasera a tutti, mi sono appena registrata. Spero mi possiate aiutare un po'. Mio marito è da 16 anni receptionist "diurno", cioè svolgendo di solito o mattina o pomeriggio.. Da poco nell'albergo nel quale lavora è cambiata gestione i quali così all'improvviso gli hanno cambiato mansione nominandolo "portiere notturno", lui non ha firmato il foglio di cambio mansione, non ha fatto nemmeno una visita medica preventiva per idoneità e comunque lo hanno costretto a fare sei notti e due giorni di riposo ad oltranza. Inutile dire che dopo due mesi è in stato comatoso, fra l'altro ha 41 anni, non è facile cambiare stile di vita così profondamente all'improvviso. Grazie al. Job act non possiamo appellarci al demansionamento ma per quanto riguarda la visita medica non avvenuta? Deve è può richiedere una visita medica in sorveglianza sanitaria presso il proprio datore di lavoro o ci conviene andare prima privatamente da un medico del Lavoro per attestare alterazione del. Ciclo circadiano? Ormai dorme di giorno.. E quelle due notti libere ogni sei giorni le passa in bianco. In realtà ha anche paura di intraprendere la via delle visite mediche perché ha paura di essere licenziato ma non può vivere così, ci rimette la salute.. Scusate gli errori, sono le 01.30 di notte e questa cosa mi toglie il sonno. Grazie a cui ci aiuterà Rosa
 
F

fmongiello

Guest
#2
Ciao Rous Hostages con l'instabilità - più che flessibilità - del lavoro è diventato tutto più complicato, e nelle imprese si è soggetti a cambiamenti anche drastici.
Servirebbe il parere di un bravo consulente del lavoro...dalla parte dei lavoratori!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top