• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

da part-time a full-time

#1
Salve a tutti, intanto mi presento.<br />
sono una nuova iscritta e dal 2000 (8 anni) lavoro presso un'azienda che si occupa di catering aeroportuale. sono stata assunta come impiegata V livello(anche se svolgo mansioni di supervisione catering aereo) il mio contratto base è a tempo indeterminato a 18 ore settimanali. Da anni lavoro a periodi a 36h settimanali ed in particolare da ottobre scorso con contratti che scadono ogni 2 mesi. l'ultimo scadrà a fine giugno, e lo rinnoveranno(già me lo hanno detto) fino a dicembre prossimo. ora la mia domanda è qst:<br />
<br />
c'è un limite di rinnovo contratto(prolungamento orario) oltrepassato il quale l'azienda ha l'obbligo di rendre il prolungamento orario a tempo indeterminato?<br />
un mio collega è nelle mia stessa situazione e si è rivolto ad un sindacato(io non vorrei per questo sto scrivendo a voi) e gli hanno detto che da gennaio 2008 è entrata in vigore una legge che obbliga il datore di lavoro che effettua contratti di prolungamento orario per un certo periodo a rendere quello stesso contratto a tempo indeterminato! è possibile che esista questa legge? ho cercato un pochino su internet ma l'unica cosa che sono riuscita a trovare è questo: <strong>Per passare da part-time a full-time basta un accordo scritto tra te e il datore di lavoro.<br />
Se lavori part-time e se lo prevede il tuo contratto individuale hai il diritto di precedenza nel passaggio dal part-time al full-time rispetto alle nuove assunzioni full-time per le stesse mansioni.<br />
</strong><br />
<br />
ringrazio in anticipo a chiunque mi saprà dare una risposta
 
#3